Numero 43/2017
24 Ottobre 2017
Golfo d’Amare: un WE di birra artigianale in Sardegna!
Sabato e domenica prossimi (28 e 29 Ottobre 2017) il Comune di Golfo Aranci, in provincia di Olia, con il supporto dell’Associazione Brassicola FERMENTO SARDO organizza la manifestazione “Golfo d’Amare”.
Durante la manifestazione si avrà la possibilità di fare un viaggio all’interno della storia alimentare e la cultura della Cittadina di Golfo Aranci. Saranno infatti presenti diversi stand che proporranno molteplici piatti tipici della storia gastronomica locale.
.
.
La proposta culinaria sarà pertanto strettamente legata a quella che è la storia del borgo e la sua cultura, tali piatti verranno preparati da associazioni, attività commerciali cittadine e pescatori.
Sarà allestito un mercato per valorizzare i prodotti del territorio sia gastronomici che di oggettistica e arti varie.
A dar adeguato contesto alla serata, come trait d’union fra “BIRRA & CIBO” ci saranno diversi Birrifici Artigianali con le loro fantastiche birre.
.
.
Sei dei birrifici presenti saranno sardi, provenienti da tutta l’isola, in più saranno presenti stand con una selezione di Birre dal Belgio e con le migliori Birre Artigianali italiane.
Durante la due giorni potrete ammirare i negozi del paese e la passeggiata de “LA DOLCE VITA”, che rimarrà aperta durante tutte le ore della manifestazione.
Tanti saranno gli spettacoli e gli intrattenimenti dedicati ai turisti nel weekend: il dettaglio degli eventi proposti per le due serate è disponibile on-line sulla pagina Facebbok dell’evento.