Numero 33/2019
17 Agosto 2019
Al via a Carrara la più grande festa della birra!
Anche quest’anno torna l’appuntamento con Carrara BierFest, la più grande festa della birra in stile tedesco fuori dai confini germanici. La festa, è un punto di riferimento per gli appassionati delle birre a bassa fermentazione tipiche della Baviera e nasce, oltre quarant’anni fa per celebrare il gemellaggio tra la città di Carrara (MS) e quella bavarese di Ingolstadt. Come di consueto la festa si svolgerànel complesso fieristico di Marina di Carrara dal ventiquattro agosto al sette settembre.
.
.
La festa è nata nel 1976 quale scambio cultural-gastronomico in nome dell’amicizia fra le due città. L’organizzazione della festa continua ad essere a cura IMM Carrara Spa che si è impegnata a fondo a preservare lo stile tipico della festa che da sempre richiama migliaia di visitatori non solo da tutta la Toscana, ma anche dalle regioni limitrofe mettendoli tutti d’accordo nel segno del vecchio proverbio bavarese che dice “mangiare e bere tiene uniti corpo e spirito”.
.
.
Come al solito il menù sarà rigorosamente bavarese e sarà accompagnato dall’ottima birra bavarese Nordbräu; le serate saranno allietate da gruppi musicali tedeschi e dal famoso cantante jodler Felix Faschingbauer che tornerà a esibirsi sul palco con i suoi migliori gorgheggi. Oltre ai boccali di birra,da mezzo litro o da un litro, allo stinco, ai bretzel, ai würstel rigorosamente teutonici e all’intrattenimento, i visitatori potranno godersi le variegate proposte di Tutti in Fiera, grande mostra mercato giunta alla trentaduesima edizione, e l’immancabile Luna Park, per una serata di divertimento a trecentosessanta gradi e per grandi e piccini.
Maggiori informazioni sul sito internet www.carrarabierfest.it