Numero 17/2020
20 Aprile 2020
La scelta di solidarietà del Birrificio Namastè!
Il Birrificio Namastè, in un periodo di difficoltà generalizzata dovuta all’emergenza epidemiologica da Covid-19, si è voluto rendere protagonista di un concreto segnale di solidarietà nei confronti di quanti sono impegnati ogni giorno sulle strade per il controllo del territorio e il rispetto delle norme governative mirate al contenimento del virus.
.
.
L’Azienda catenota ha così acquistato il materiale necessario per realizzare 200 mascherine di protezione, confezionate poi dall’Atelier Paola Greco di Fiumedreddo. Le mascherine, realizzate in TNT (tessuto non tessuto), sono state consegnate oggi pomeriggio ai militari dell’Arma della caserma di Acicatena, che hanno apprezzato il gesto e ringraziato per il dono.
“In un momento così particolare per l’intera collettività –spiega il titolare dell’Azienda, il dott. Giancarlo Di Giulio-, abbiamo pensato che un piccolo aiuto potesse essere davvero importante per chi si prende cura ogni giorno della nostra sicurezza.
.
.
Ritenendo l’Arma dei Carabinieri vicina al territorio, alle aziende e alla cittadinanza tutta, abbiamo pensato di donare le mascherine, quali presidi di protezione individuale, alla stazione dei carabinieri di Acicatena per tutelare al meglio questi uomini che ogni giorno sulla strada sono a rischio contagio, anche loro “angeli” speciali che si prendono cura della collettività”.