22 Luglio 2015
BeerTour: Milano! Vol. 2
Riprende il nostro viaggio alla scoperta delle eccellenze birrarie nella città che ospita la Esposizione Universale. Per leggere la prima parte del percorso consulta “BeerTour: Milano! Vol. 1”
Tappa 4
Poco distante dal Lambiczoon potete raggiungere a piedi o con la linea 92 Bovisia FN Isonzo, fino alla fermata di piazza Trento, Bere Buona Birra sito in via Adige 13. È uno dei locali nuovi del panorama milanese. L’ambiente è giovane e easy. Le spine sono quattro e la scelta delle bottiglie è più che soddisfacente. Se negli altri locali non sarà difficile trovare beer hunter e integralisti birrofili qui sarà più facile avere a che fare con un pubblico giovane e meno formale, ma sempre con la passione per la buona birra.
.
.
Tappa 5
Da qui con la linea 90 Isonzo Lotto circolare destra da piazza Trento fino a piazzale delle Milizie angolo viale Troya raggiungiamo la zona dei Navigli. In via Lodovico Il Moro 3, troveremo il locale Woodstock. Segnaliamo questo locale perché dispone di un’imponente selezione di birre in bottoglia. Nella vetrina sono a disposizione ben seicento etichette differenti pronte a soddisfare qualsiasi palato, anche i più esigenti.
.
.
Tappa 6
Raggiungiamo a piedi via Dionigi Bussola, dove al numero 9 troveremo uno dei locali BQ Birre di Qualità: il BQ De Nòtt. I BQ sono una creazione di Paolo Pollo, organizzatore dell’IBF. Questi locali, sparsi per tutto il territorio di Milano, hanno il merito di essere stati i primi a puntare sulla birra artigianale in particolar modo di quella italiana. I locali propongono le loro birre, che sono prodotte in Valtellina, e a rotazione alcune delle migliori birre artigianali italiane. In tutti i locali potrete accompagnare la birra a panini con ingredienti di primissima scelta. Tra le birre segnaliamo Tutankhamon, una rye ale con sentori di pompelmo rosa e arancia amara e Attila, una bitter con profumazioni di cedro e the verde.
.
.