Numero 05/2021
7 Febbraio 2021
Arriva (anzi ritorna) la birra in bustina
Un’altra aberrazione è in arrivo in questo primo assaggio del 2021: la birra in bustina. Da dove poteva arrivare questa genialata se non dalle americhe e in particolare dal Canada? Leggiamo in questo interessante articolo che: “Una sorta di concentrato della bevanda che, per diventare commestibile, deve essere allungato con acqua frizzante. Il risultato, dicono, è assolutamente identico all’originale”.
La birra secca altro non è che un concentrato del prodotto originale, del tutto privo di acqua. Secondo i produttori, che dopo il debutto a settembre in Nord America sperano di sbarcare presto anche in Europa, questa formulazione rivoluzionaria è in grado di garantire sapore, aroma e grado alcolico della bevanda alla quale siamo abituati.
In realtà il successo di questa iniziativa parte un po’ zoppo, infatti, già nel 2012 era stata proposta sul mercato USA, senza riscuotere successo.
Sam Hobbs, il direttore vendite della società, ha confermato l’intenzione di proseguire nel progetto: «La confezione da quattro bustine dovrebbe costare 9,95 dollari»”.