Numero 34/2021
25 Agosto 2021
Birra Losa debutta con il nuovo Amaro Vertigo
Il birrificio Losa di Latina esce sul mercato con l’amaro “Vertigo”. Birra Losa nasce nel 2013 per dare vita ad un’idea di birra artigianale del titolare Alberto Ficarola.
Lo sforzo fatto durante gli anni, oltre a quello della continua ricerca di nuove espressioni brassicole è stato quello di diventare sempre più protagonisti della filiera produttiva, cimentandosi nella produzione dell’orzo.
Il birrificio di Latina esce in modo innovativo sul mercato con un amaro: AMARO VERTIGO. Si tratta di un infuso di scorze, radici, cortecce e bacche da 23 gradi alcolici. Un vorticoso equilibrio di aromi dolcemente miscelati dalle mani del birraio coadiuvato dal suo collaboratore Davide Galloni. La grafica, come sempre curata dall’artistico tocco di Gianni Sodano, riporta ai tempi della belle epoque, periodo storico di grande fermento di idee che hanno stimolato le arti, la scienza e la tecnica.
Una idea che sicuramente è una risposta imprenditoriale alle difficoltà della pandemia, ma che si instrada sulla tendenza di molte craft brewery italiane ad intraprendere la produzione di bevande parallele alla birra e dall’alto valore aggiunto, sempre all’insegna dell’artigianalità e della massima ricerca qualitativa.
VERTIGO è l’unione alchemica di tanti concetti tutti dentro una bottiglia. Il packaging elegante, il sapore avvolgente, l’atmosfera “art decò” che portano in un mondo parallelo fatto di magia.
Non potevano mancare “I Precetti del Fondatore”, il cerimoniale di servizio che arricchisce l’esperienza degustativa del consumatore e tre miscele imperdibili studiate dall’eclettico Valerio Dussic, il barman e giornalista enogastronomico che si è fatto travolgere dal capogiro. Info: www.amarovertigo.it