Numero 28/2022

11 Luglio 2022

La Belle Alliance si colora d’Irlanda con le birre di Hope Beer!

La Belle Alliance si colora d’Irlanda con le birre di Hope Beer!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Dici La Belle Alliance, e dici Irlanda: e non perché il pub milanese, gestito dal noto publican Ivano Falzone, tenga solo birre dell’Isola di Smeraldo, ma perché è sempre stato in prima linea nella promozione dei prodotti di questa terra. Ha infatti partecipato più volte alla St. Patrick’s Week organizzata da Beergate, ospitandone nel 2018 anche l’evento culmine – con la presenza della ministra irlandese per l’infanzia e gli affari giovanili, Katherine Zappone, e dell’ambasciatore irlandese in Italia, Colm Ó Floinn.

 

Non poteva dunque mancare nemmeno questa volta, per portare agli appassionati meneghini la novità di Hope Beer e Beergate – la Double Ipa Double Jack, in esclusiva per il distributore milanese. “Oltre alla Double Jack, avremo altre tre birre di Hope alla spina – riferisce Ivano – oltre ad un menù dedicato”. Sul quale vige ancora stretto riserbo, per cui se la cosa vi incusiosisce – c’è da ricordare che La Belle Alliance conta su una cucina che realizza al momento tutti i piatti proposti, con particolare attenzione alla selezione delle materie prime e alla loro qualità e provenienza – non vi resta che presentarvi in via Torricelli a Milano la sera di mercoledì 13 luglio.

 

 

Da non dimenticare infine che il locale è stato completamente ristrutturato di recente: ragione in più per recarsi a degustare la birra in un ambiente ancor più confortevole, per un pub che vanta una storia ventennale, trenta birre artigianali a rotazione alla spina ed oltre 400 etichette in bottiglia.

 

Info https://www.labellealliance.it/

 

Condividi, stampa o traduci: X

Chiara Andreola
Info autore

Chiara Andreola

Veneta di nascita e friulana d’adozione, dopo la scuola di giornalismo a Milano ho lavorato a Roma – dove nel 2009 ho conseguito il titolo di giornalista professionista – e a Bruxelles al DG Comunicazione della Commissione Europea. Lì sono iniziati i miei primi timidi approcci con la birra, tra cui la storica Bush de Noel che ha finito per mettere il sigillo definitivo alla storia d’amore tra me e il mio futuro marito – e già da lì si era capito che una storia d’amore era nata anche tra me e la birra. Approdata a Udine per seguire appunto il marito, qui ho iniziato ad approfondire la mia passione per la birra artigianale grazie al rapporto in prima persona con i birrai – sia della regione che più al largo – e i corsi di degustazione tenuti dal prof. Buiatti all’Università di Udine; così dal 2013 il mio blog è interamente dedicato a questo tema con recensioni delle birre e resoconti delle miei visite a birrifici, partecipazioni ad eventi e degustazioni. Le mie collaborazioni con pubblicazioni di settore come Il Mondo della Birra e Nonsolobirra.net, con eventi come la Fiera della Birra Artigianale di Santa Lucia di Piave e il Cucinare di Pordenone, e la conduzione di degustazioni mi hanno portata a girare l’Italia, la Repubblica Ceca, il Belgio e la Svezia. Ora sono approdata anche al Giornale della Birra, un altro passo in questo mio continuare a coltivare la mia passione per il settore e la volontà di darvi il mio contributo tramite la mia professione.