Numero 28/2022
13 Luglio 2022
Wim De Jongh, fondatore di Hope Beer, ospite al The Shamrock
“Posso dire, con orgoglio, che siamo l’unico pub davvero 100% Irish in Italia”: esordisce così Marco, titolare del The Shamrock di Lecco, nel presentare il suo locale. E non poteva quindi esserci luogo migliore per concludere il tour di presentazione della Double Ipa Double Jack, collaborazione tra il birrificio artigianale irlandese Hope Beer e il distributore milanese Beergate – che la distribuisce in esclusiva per l’Italia.
Nella serata di giovedì 14 luglio sarà possibile non solo degustarla in compagnia di Wim De Jongh, uno dei fondatori di Hope Beer, ma anche in compagnia – questa volta nel piatto – di arrosticini di agnello: una preparazione gastronomica pensata appositamente per la serata, in quanto il loro sapore deciso ben si accompagna a quello di una Double Ipa.
“Abbiamo sempre avuto da una a sei vie di Hope in pub – racconta Marco – e la sera del 14 nello specifico ne avremo sei. E sarà un piacere particolare accogliere Wim, dato che anche lui ha accolto tutto il nostro staff quando abbiamo fatto visita al birrificio alcuni mesi fa. È stata davvero un’esperienza unica”.
Come si diceva, The Shamrock è da ormai un decennio un locale esclusivamente irlandese: dalle birre, al sidro, ai piatti della tradizione irlandese – tra cui formaggi provenienti direttamente dall’Isola, carne e pesce. Il pub dispone anche di una quindicina di tavoli all’aperto. Info https://www.theshamrockpublecco.it/