Numero 35/2022
29 Agosto 2022
Al via la Nola Beer Fest
Cibo e street food napoletano, fiumi di birra, musica, divertimento e tantissimo altro al Nola Beer Fest, l’evento che si terrà nel centro millenario di Nola alle falde del Vesuvio dal 31 agosto al 4 settembre 2022. La manifestazione attirerà nella città della meravigliosa Festa dei Gigli – patrimonio dell’Unesco – dove è nato il filosofo Giordano Bruno e morto l’imperatore Ottaviano Augusto, migliaia di visitatori da ogni parte della Campania e perfino dalle regioni più vicine per godere di una proposta fatta di eccellenze gastronomiche e dell’intrattenimento.
La prima edizione di Nola Beer Fest, organizzata da Luca Iossa e ad ingresso gratuito, si terrà nell’area di piazza D’armi (zona Mercato), una vastissima area capace non solo di ospitare un palco di 10x8metri, ma anche di accogliere un pubblico molto numeroso che potrà intrattenersi grazie alla presenza di birrifici, area street food, radio di rilevanza nazionale e area divertimenti.
Tanti e diversi tra loro saranno gli stand dedicati al cibo, con un’attenzione particolare alle eccellenze del territorio ma non solo. Al Nola Beer Fest 2022 si potranno infatti mangiare panini, panuozzi di Gragnano, carne alla brace, trippa fritta, porchetta, cuoppi di pesce, pizza fritta e a portafoglio, gelati e perfino specialità siciliane. I più fortunati avranno infine l’occasione di vincere un weekend a Malta che sarà sorteggiato tra i partecipanti all’evento.