Numero 41/2022
12 Ottobre 2022
Torna “Birramilandia”: il 14-15-16 ottobre a Terlizzi
Torna “Birramilandia”: il 14-15-16 ottobre a Terlizzi la II edizione per la festa della birra artigianale. E’ un festival organizzato dall’Associazione Il Rifugio con il sostegno del Comune di Terlizzi, partner Pdl Comunicazione e Live Eventi, Radio 80 – LOVE FM.
La festa del luppolo propone a locali e turisti un’esperienza unica, legando la birra artigianale di qualità al buon cibo, ai prodotti di eccellenza di Terlizzi, alla musica e ai saperi del territorio.
Tante le novità di questa seconda edizione che si terrà dal 14 al 16 ottobre 2022 in via Chicoli dove sarà allestito un villaggio del gusto, del divertimento, nel clou dell’autunno per assaporare i colori di questa stagione magica, dove i toni del foliage ricordano quelli delle nostre amate birre artigianali.
Tre giorni di kermesse dove le protagoniste saranno le migliori birre tra italiane, belghe e tedesche etichette ricercate da estimatori e appassionati del luppolo, accompagnati da produttori enogastronomici locali, musica live e cucina tipica pugliese, arricchiti da vere e proprie esperienze di gusto.
Per dare valore alle bellezze di Terlizzi e alle sue tradizioni, ai suoi prodotti saranno creati angoli di tipicità verranno allestiti stand di fiori, corner dedicati alle ceramiche e all’ olio EVO. Un weekend dove sarà possibile partecipare a momenti outdoor di degustazione-spettacolo, con artisti di strada, giocolieri, trampolieri e sputafuoco. In programma, in apertura della festa del Luppolo made in Terlizzi, anche uno spazio dedicato ai più piccoli con un piccolo luna park, l’esibizione di mascotte e spettacoli ludici e teatrali.
Si parte venerdì 14 ottobre 2022 dalle ore 19, con DJ set di musica italiana, anni 80-90, dance, hit radio, pop internazionale a cui seguirà le live band Cuba Experience, sabato 15 ottobre i VEGA 80 ci esibiranno in perfomance di musica anni ‘80’90 italiana e internazionale, domenica 16 ottobre, lo start degli spettacoli dalle ore 17 a cui seguiranno i Taranta Fil Morena che delizieranno il pubblico con brani di Pizzica salentina e balli popolari. Info: email: birramilandia@gmail.com