Numero 12/2023
21 Marzo 2023
Verstappen nuovo ambassador di Heineken 0.0
A meno di due settimane dall’inizio della stagione 2023 di Formula 1, Max Verstappen è stato annunciato come partner globla di Heineken, famosissima azienda produttrice di birra.
“Heineken è lieta di collaborare con il pilota Oracle Red Bull Racing e la superstar olandese di F1 Max Verstappen, in vista di quella che promette di essere un’altra eccezionale stagione di corse”. Il due volte campione del mondo sarà un ambasciatore ufficiale di Heineken 0.0 (la versione analcolica della birra, ndr) “per sostenere il consumo responsabile” al grido di “Quando guidi, non bevi mai”.
“La partnership, che riunisce due icone olandesi, mirerà a coinvolgere la prossima generazione di fan attraverso una serie di attivazioni creative, inclusa una nuova entusiasmante iniziativa di gioco: Player 0.0 Heineken ha promosso “When You Drive Never Drink” con l’aiuto di partnership di alto profilo nel motorsport da quando è entrata in F1 nel 2016. Heineken annuncia inoltre una partnership con Oracle Red Bull Racing, che riunisce due innovatori e giganti di questo sport”.
Le parole di Max Verstappen: “Essendo anch’io olandese, è qualcosa di veramente speciale collaborare con un iconico marchio olandese come Heineken. Chi mi conosce sa che sono molto determinato e come pilota non voglio lasciare spazio ad errori. Ecco perché sono entusiasta di entrare a far parte della campagna “Quando guidi, non bere mai” per contribuire a sensibilizzare al consumo responsabile”.
Heineken ha annunciato inoltre una partnership con Oracle Red Bull Racing e Heineken® 0.0.
Le parole di Christian Horner, Team Principal e CEO di Oracle Red Bull Racing: “Ogni grande team ha bisogno di una serie di ottimi partner che li aiutino nel loro viaggio, e siamo incredibilmente entusiasti di aggiungere Heineken® come uno dei nostri partner globali che ci aiuteranno a portarci al livello successivo. Heineken® 0.0 è diventata una parte importante della famiglia F1 in tutto il mondo, offrendo opportunità di intrattenimento entusiasmanti e coinvolgenti per i nostri fan, sia in pista che a casa. Non vediamo l’ora di lavorare ancora una volta con loro e vedere le entusiasmanti opportunità che possiamo offrire ai nostri fan in questa stagione”.
Le parole di Bram Westenbrink, Global Head Heineken® Brand: “Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare non solo con l’attuale campione del mondo, ma anche con il suo team Oracle Red Bull Racing. Max è un’icona olandese e globale. È l’ambasciatore perfetto per Heineken 0.0; la sua passione sia dentro che fuori pista – nella comunità di Sim Racing, espanderà il nostro messaggio nel mondo dei giochi con Player 0.0 e ci aiuterà nella nostra spinta per incoraggiare un consumo responsabile”.
Da quando è entrata nel mondo degli sport motoristici nel 2016, Heineken si è impegnata per un reale cambiamento dell’atteggiamento nei confronti della guida in stato di ebbrezza e ha rilanciato la sua campagna “When You Drive, Never Drink” nel maggio 2022. Oggi, le partnership globali nel motorsport ora forniscono una piattaforma efficace per destigmatizzare il consumo responsabile. Inoltre, Heineken si è impegnata a investire oltre il 10% di tutti i budget per i media a sostegno di questi programmi.