Numero 19/2024
11 Maggio 2024
Un secolo d’amore tra Bari e Birra Peroni
Si sono concluse le celebrazioni organizzate per il centenario della Birra Peroni. L’azienda per il suo secolo di storia in città ha incontrato i baresi in una festa durata tre giorni che è stata ospitata da “El Chiringuito”. Dall’arrivo in città nel 1924, Birra Peroni è diventata nel corso del tempo un punto di riferimento per l’economia locale e il suo iconico brand un simbolo di unione e tradizione per la comunità.
Per festeggiare questo anniversario, tenendo sempre lo sguardo puntato al futuro, l’azienda ha programmato una serie di eventi nel corso del 2024, che coinvolgeranno la comunità locale e che coincideranno con alcuni degli appuntamenti più importanti per la città, come appunto quello che si è appena concluso in occasione della festa patronale.
A tal proposito, sempre in occasione di San Nicola, parte dei dipendenti di Birra Peroni, che lavorano a Bari tra stabilimento e forza vendita, sono stati impegnati in un’attività di pulizia nella zona del Molo insieme a Legambiente.
Per Federico Sannella, Direttore Corporate Affairs di Birra Peroni «da quando siamo arrivati qui, 100 anni fa, abbiamo piantato radici profonde in questo territorio ed è stato per noi un onore poter lavorare con tutta la comunità allo sviluppo del tessuto economico e culturale delle città».