Numero 27/2024

4 Luglio 2024

Torna Spinalamberto: la festa della birra artigianale italiana nel Parco della Rocca Rangoni

Torna Spinalamberto: la festa della birra artigianale italiana nel Parco della Rocca Rangoni

Condividi, stampa o traduci: X

 

Torna l’appuntamento con Spinalamberto, il lungo aperitivo alla spina nel centro storico di Spilamberto che quest’anno giunge alla sua dodicesima edizione. L’appuntamento con l’evento dedicato alle migliori birre indipendeti italiane è per il 5,6, e 7 luglio: otto birrifici provenienti da tutto il paese delizieranno i palati dei visitatori con le loro creazioni uniche e piene di estro.

Dal Birrificio Emiliano, nato alle porte di Bologna, a Eastside Brewing, un birrificio artigianale fondato a Latina nel 2013. E ancora, da Alessandria, il birrificio Canediguerra e Bellazzi: un birrificio con le radici nel piacentino che si distingue per sregolatezza e creatività. Ci saranno Bandiga, un giovanissimo birrificio artigianale, nato a Campogalliano dalla passione di quattro amici per la birra di qualità, e un gradito ritorno: il Birrificio Argo. E altri ospiti ancora da scoprire. Quest’anno, inoltre, torna il concorso per homebrewer “Una Torre di Birra”. Per tutte le informazioni e iscrivere la tua creazione, basta compilare il modulo che trovi all’indirizzo: https://whinycatbrewery.duckdns.org/.

Ma Spinalamberto non è soltanto birra: artisti di strada, spettacoli dal vivo e mercatini dell’artigianato affolleranno il Parco della Rocca Rangoni a Spilamberto. Per restare aggiornati sul programma seguire la pagina https://www.facebook.com/Spinalamberto.

 

Condividi, stampa o traduci: X