Numero 29/2024

18 Luglio 2024

Birrificio Inesistente lancia la Gose con limoni storici del lago di Garda da soli 2% alcolici

Birrificio Inesistente lancia la Gose con limoni storici del lago di Garda da soli 2% alcolici

Condividi, stampa o traduci: X

 

Nuova birra in arrivo per inaugurare l’estate per Il Birrificio Inesistente di Castel Goffredo (MN). Una piccola provocazione per portare l’attenzione sulle birre a bassa gradazione e analcoliche, che oggi sono oggetto di grande attenzione e curiosità. Come indicato sulla lattina: “Qui dentro c’è una birra quasi analcolica che sembra una bibita al limone”. Questo il nome della birra ma anche l’obiettivo dei birrai: creare una birra che fosse qualcosa di molto simile ad una bibita estiva, con un tenore alcolico molto basso e tutta la freschezza degli agrumi.
Per farlo Il Birrificio Inesistente ha guardato al territorio, il lago di Garda, famoso fin dai primi del ‘900 per le produzioni di limoni, oggi molto rari e pregiati. Una varietà di agrume molto particolare, dalla forma tonda, di dimensioni ridotte e dalla scorza estremamente profumata. Ecco quindi la collaborazione con Limonaia La Malora di Gargnano che ha reso disponibili i rari frutti.
Nasce così la nuova one-shot: una Gose con cereali della nostra società agricola, sale e limoni del Garda da soli 2 gradi alcolici. Un’invitante sorsata, estremamente leggera ma per questo non priva di ricchezza e di una sua rinfrescante complessità.
Disponibile dal 20 giugno sullo shop online www.ilbirrificioinesistente.it

 

Condividi, stampa o traduci: X