Numero 44/2024

31 Ottobre 2024

Birra Peroni entra a far parte del “Registro dei marchi storici di interesse nazionale”

Birra Peroni entra a far parte del “Registro dei marchi storici di interesse nazionale”

Condividi, stampa o traduci: X

 

Birra Peroni entra a far parte del “Registro dei marchi storici di interesse nazionale”: oltre all’azienda nel suo complesso, anche i suoi due brand, Peroni e Peroni Nastro Azzurro, sono diventati ufficialmente “Marchi storici di interesse nazionale”. Lo speciale registro del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nato nel 2019, tutela la proprietà industriale delle aziende storiche e delle eccellenze italiane, un vero e proprio “club” che riunisce i marchi d’impresa registrati o per i quali sia possibile dimostrare l’uso continuativo da almeno cinquanta anni.

“L’inserimento della nostra azienda e dei nostri brand tra i Marchi storici di interesse nazionale  dà ulteriore valore, storico, culturale e sociale, a quello che abbiamo fatto in oltre 175 anni di storia – dichiara Federico Sannella, Direttore Corporate Affairs di Birra Peroni  – In particolare, con Peroni Nastro Azzurro rappresentiamo con orgoglio il Made in Italy nel mondo portando ovunque il gusto e il saper fare italiano oltre ad una tradizione fatta di passione e amore per quello che facciamo. Una tradizione che affonda le radici nella capacità di guardare costantemente al futuro per non smettere mai di innovare l’azienda e i suoi prodotti e di conseguenza continuare a soddisfare le esigenze dei consumatori”

A conferma di ciò, gli ultimi cinque anni hanno segnato una profonda evoluzione di Birra Peroni che ha ridisegnato completamente la sua strategia, mettendo al centro la sostenibilità sociale, ambientale ed economica. In questo percorso, l’azienda ha lavorato anche per rendere il suo portafoglio prodotti più premium, con investimenti tra gli altri su Peroni e Peroni Nastro Azzurro. Il primo, è stato rivisto nella sua visual identity per renderlo più contemporaneo, grazie anche all’aggiunta della tracciabilità in blockchain, così da dare valore e rendere tangibile per il consumatore il claim “100% malto italiano”; il secondo, da Nastro Azzurro è stato rilanciato sotto il nome originale di Peroni Nastro Azzurro, per lavorare in modo più sinergico sul brand a livello globale facendo leva anche sulle sponsorizzazioni, come quella recente con Scuderia Ferrari HP.

 

 

Condividi, stampa o traduci: X