25 Agosto 2014
BEeRrasmus: work in progress
In copertina: l’intervento di Massimo Prandi, Presidente di Accademia italiana della Birra, al Festival della birra artigianale di Alba (foto di Diego Schiappapietra).
Procede la fase organizzativa del progetto di scambi internazionali proposto dall’Accademia italiana della Birra, denominato BEeRasmus. Si tratta di una iniziativa che si prefigge di organizzare tirocini, stage, scambi culturali e professionali internazionali per arricchire la competenza tecnica in materia birraria e creare occasioni utili di inserimento lavorativo, soprattutto rivolti ai giovani.
Oltre 100 iscritti italiani interessanti a partecipare alle esperienze di studio e lavoro, nonché una decina le imprese di settore nazionali disposte ad ospitare tirocinanti presso i propri stabilimenti.
A settembre si avvierà una collaborazine con parteners stranieri, cominciando da USA e Germania, per individuare microbirrifici e studenti disponibili a realizzare gli scambi culturali.
Gli interessati (persone, imprese, enti, scuole) sono hanno ancora la possibilità di compilare il Form di adesione a BEeRasmus per segnalare la propria disponibilità e ad iscriversi alla Newsletter per rimanere costantemente aggiornati in merito all’evoluzione del progetto.