Numero 43/2024
25 Ottobre 2024
Arriva la Baladin POP in edizione speciale “Blasfamous”
Da Baladin arriva POP edizione speciale Blasfamous. Si tratta dell’omaggio al nuovo fumetto scritto e disegnato dalla star internazionale Mirka Andolfo che da anni collabora con Teo Musso per la creazione di partnership di successo fumetto/birra.
Il primo incontro risale al 2022 anno in cui gli editori di Star Comics crearono una convention online chiedendo a Mirka di disegnare un personaggio simbolo dell’evento: Astrid che è diventata un’etichetta speciale su una lattina Baladin.
In seguito, per omaggiare il personaggio Sweet Paprika ideato da Mirka Andolfo, si è realizzata una tonica aromatizzata alla paprika.
Nel 2024, la nascita di Blasfamous che racconta – citando a descrizione di Star Comics – di “un mondo in cui le popstar sono venerate come divinità e le masse si prostrano adoranti alla nuova generazione di superstar virali. Angeli e demoni prosperano grazie a questa adorazione e festeggiano sotto la luce della ribalta che li rende potenti oltre ogni immaginazione. Un giorno una nuova stella dal fascino enigmatico inizia a minacciare il trono di Clelia, la regina del pop. Quando i fan iniziano a scarseggiare e l’attenzione del pubblico minaccia di rivolgersi altrove, Clelia e il suo agente demoniaco, Padre Lev, sono costretti a lottare per la supremazia sul palcoscenico della musica e del misticismo. Fin dove possono spingersi per difendere il proprio regno e scoprire il mistero di questa nuova, sensazionale minaccia?”
La serie è limitata in poche centinaia di lattine. Mirka Andolfo ha firmato 100 lattine che saranno contenute in un kit da 4 lattine (di cui una firmata). In vendita, in esclusiva, sull’eCommerce Baladin.
Il fumetto è prodotto, in versione italiana, da Star Comics.