Numero 40/2020

3 Ottobre 2020

La Burro Birra di Harry Potter presto in bottiglia!

La Burro Birra di Harry Potter presto in bottiglia!

Condividi, stampa o traduci: X

 

La Burro Birra arriva finalmente in bottiglia e sarà disponibile anche in versione vegana. Per assaggiare la bevanda più famosa della saga di Harry Potter, i fan del mago reso famoso dalla penna di J.K. Rowling non saranno più costretti a visitare i Warner Bros, Studios di Londra. Ma non solo, presto sarà disponibile anche online ed in alcuni negozi della capitale inglese. L’annuncio è stato dato dalla stessa Warner Bros… che si aspetta un successo non solo tra gli amanti della famosa saga, ma anche tra gli appassionati di cibo vegan e tra i curiosi appassionati di birra, anche delle specialità meno convenzionali.

La Burro Birra, infatti, fino a oggi era disponibile solo alla spina per gli appassionati che decidevano di ammirare la ricostruzione fatta dalla casa cinematografica del mondo di Harry Potter a Londra. Parte dell’esperienza immersiva nell’immaginario incantato, include infatti la sperimentazione del cibo che viene citato nei libri e nei film della serie.

 

Le varianti di Burro Birra disponibili nella location dedicata ai fan sono diverse: c’è il fondente di Burro Birra, il gelato di Burro Birra e la classica bevanda di Burro Birra. Quest’ultima è forse la versione più popolare di questa invenzione, la cui ricetta rimane tutt’oggi segreta: si tratta di una bevanda dolce, simile alla soda e sormontata da una deliziosa schiuma a base di latte dal sapore di caramello. Proprio questa schiuma era l’ostacolo principale che aveva impedito di vendere la bevanda confezionata.

La Burro Birra in bottiglia sarà sempre un prodotto al gusto del caramello, ma senza questa schiuma. E per questo sarà consumabile anche dalle persone vegane. Sarà acquistabile online e durante il tour Warner Bros. Studio Tour London, The Making of Harry Potter e al negozio Platform 9 ¾ alla stazione di King’s Cross a Londra, così come negli aeroporti della capitale inglese Heathrow e Gatwick (ma in quest’ultimo il negozio è attualmente chiuso). Le bottiglie saranno collezionabili in quanto verranno vendute con una serie di etichette diverse create dagli stessi designer delle sceneggiature dei film

Non resta che cogliere l’occasione di assaggiarla e farsi trasportare dalla magia!

 

Condividi, stampa o traduci: X