Numero 16/2025

14 Aprile 2025

Peroni Nastro Azzurro ha lanciato la nuova campagna “Zer0% Alcol, Zer0% Rinunce”

Peroni Nastro Azzurro ha lanciato la nuova campagna “Zer0% Alcol, Zer0% Rinunce”

Condividi, stampa o traduci: X

 

Peroni Nastro Azzurro, storico marchio di birra premium rappresentativo dello stile e dell’autenticità italiana, ha lanciato la nuova campagna dedicata alla sua variante analcolica, Peroni Nastro Azzurro 0.0%. La campagna, intitolata “Zer0% Alcol, Zer0% Rinunce, tutto il gusto di Peroni Nastro Azzurro“, ha preso il via lo scorso 4 aprile

La strategia comunicativa, ideata dall’agenzia Yam112003 con pianificazione media di OMD, si sviluppa principalmente attraverso i canali social del brand. L’iniziativa prevede una comunicazione multi-soggetto che metterà in evidenza come Peroni Nastro Azzurro 0.0% offra un’esperienza di gusto premium senza compromessi, nonostante l’assenza di alcol.

La campagna ha visibilità anche nei punti vendita della grande distribuzione organizzata e nel canale Horeca, settori sempre più integrati nella strategia comunicativa del marchio. Questo approccio mira a sensibilizzare i consumatori verso un consumo responsabile, rispondendo alla crescente domanda di mercato per prodotti analcolici di qualità.

“Anno dopo anno si registra una crescente consapevolezza e curiosità nei consumatori della categoria, dall’attenzione al benessere, passando per la qualità degli ingredienti, senza dimenticare l’innovazione. Da qui la nascita di nuovi stili e occasioni di consumo: una delle principali tendenze è sicuramente la maggiore moderazione nel consumo alcolico, che di conseguenza sta portando la crescita del segmento no alcol e easy-drinking che mostra costanti trend positivi” dichiara Viviana Manera, Direttrice Marketing Birra Peroni. “Puntiamo su Peroni Nastro Azzurro 0.0% perché crediamo nel nostro prodotto: la referenza con lo stesso gusto classico ma zero alcol. Con la nuova campagna vogliamo condividere in modo chiaro le caratteristiche uniche del nostro prodotto e sottolineare un messaggio importante: è possibile godere di momenti di condivisione e socialità senza dover rinunciare al gusto e alla sicurezza, oltre che semplicemente al piacere di bere una bevanda analcolica in momenti speciali”.

 

Condividi, stampa o traduci: X