Numero 13/2025
27 Marzo 2025
Rye River e Warsteiner Italia annunciano i vincitori del concorso Unleash Your Irish Soul

Dopo mesi di esibizioni, si è concluso il concorso Unleash Your Irish Soul, l’iniziativa nata per portare la cultura irlandese nei pub italiani attraverso la musica e la convivialità, promossa da Warsteiner Italia e Rye River Brewing Co.
Sul podio gli UDUE U2 Forever e i Drunken Lullabies.
I gruppi hanno interpretato appieno le diverse anime dell’Irlanda.
Gli UDUE U2 Forever (in formazione power duo), con le loro rivisitazioni in chiave acustica dei classici contemporanei degli U2 e i Drunken Lullabies, autentici portabandiera della musica folk, capaci di trasformare ogni palco in un piccolo angolo d’Irlanda.
Il concorso, che ha visto una grande partecipazione di artisti, è stato giudicato da una giuria di esperti, tra cui Andrea Rock di Virgin Radio e Roberto Dell’Era (Afterhours, The Winstons), amanti e conoscitori della musica irlandese.
La giuria ha valutato le band non solo considerando le loro qualità musicali e vocali, ma anche la loro capacità di coinvolgere il pubblico e trasmettere lo spirito irlandese.
“Abbiamo cercato artisti capaci di portare nei pub non solo la musica irlandese, ma anche il suo spirito più autentico, fatto di convivialità, passione e divertimento”, ha commentato la giuria.
Come premio, le band voleranno a Dublino per vivere un’esperienza unica nella capitale irlandese e visitare il birrificio Rye River Brewing Company, simbolo della tradizione artigianale irlandese.