Numero 29/2020
17 Luglio 2020
Domani a Genova…E sarà Buon Vento!
Medici e infermieri, tutto il personale sanitario della terapia intensiva e sub intensiva sono i nostri eroi, dei grandi professionisti che, negandosi riposo, pause e pasti, nel periodo dell’emergenza Covid hanno strappato vite umane alla morte. Tutti noi vogliamo ringraziarli di quanto fatto e agli applausi dai balconi in pieno lockdown, ecco che adesso possiamo aggiungere qualcosa di più concreto, un momento di vera rigenerazione come solo il mare
può dare.
.
‘…E sarà Buon Vento!’ (www.esarabuonvento.it) è il nome dell’iniziativa, nata in Liguria e allargatasi a macchia d’olio in tutta Italia, che offre al personale sanitario un’esperienza di navigazione a bordo di barche a vela o motore. Un giorno di mare, sole e vento capace di far dimenticare, ma anche semplicemente rendere più leggero il ricordo di quei giorni terribili.
Domani Genova farà da ‘apripista’: 100 imbarcazioni di cui 80 a vela tra gli 8 e i 16 metri, 300 i sanitari che hanno aderito e in totale 500 le persone coinvolte comprendendo marinai, armatori e barche di assistenza in mare.
La base di partenza e arrivo sarà il porto di Fiera di Genova, da cui le imbarcazioni salperanno intorno alle ore 10.30 per farne rientro intorno alle ore 18.00.
.
.
All’arrivo in porto la giornata sarà celebrata con un brindisi finale offerto dalle enotecheSquillari di Mirko Spuri ed Elvira Ackermann, da sempre vicini alla città di Genova e ai genovesi. I 500 ospiti potranno brindare con Pilsner Green’s alla spina, importata dalla Squillari.