Numero 39/2019
28 Settembre 2019
A Milano si elegge la miglior Birra alla Canapa
Il Salone Internazionale della Canapa nasce dal desiderio di informare e formare sui valori e benefici della Canapa Industriale e si pone come obiettivo quello di offrire visibilità agli attori coinvolti nell’industrializzazione della canapa. L’evento si svolge fino a domenica (29 settembre 2019), presso la Megawatt Court di Milano.
Al Salone Internazionale della Canapa saranno presenti anche diversi stand di birrifici e locali: ai visitatori e ad una giuria di esperti l’ardua sentenza di decretare la birra migliore. Una prima molto interessante per il settore brassicolo nazionale.
.
.
Inoltre, il Salone offre visibilità internazionale alla piccola e media impresa italiana, con seminari e workshop con focus sugli imprenditori che desiderano investire nella filiera della Canapa, settore in forte crescita in tutto il mondo.
Quest’anno il Salone Internazionale della Canapa ha deciso di fare le cose ancora più in grande, dedicando alle conferenze ed ai workshop un’intera palazzina di tre piani, accanto all’area espositiva. Ad esempio, corsi di coltivazione base e business, una guida chiara su come coltivare e su come ottenere gli strumenti per una produzione di successo, con esperti di settore come il Dott. Marco Faré ed il Dott. Edgardo Vieira de Manincor, agronomo professionista.
All’evento spazio anche a Show Cooking, in cui gli chef del Salone Internazionale della Canapa delizieranno il pubblico con spettacolari ricette a base di canapa. Ci sarà poi per tutti la possibilità di degustare il pranzo o l’aperitivo all’interno del Salone con specialità che vanno dalla pasta ai dolci.
Maggiori informazioni: www.clappit.com