Numero 28/2024

8 Luglio 2024

A Novembre a Torino arriva la “vera” Oktoberfest

A Novembre a Torino arriva la “vera” Oktoberfest

Condividi, stampa o traduci: X

 

A Torino dal 19 ottobre al prossimo 3 novembre arriva la vera festa della birra. Al parco della Pellerina si terrà infatti la Paulaner Oktoberfest a ingresso gratuito. Sedici giorni durante i quali i torinesi potranno gustare la birra e la cucina tipica di Monaco di Baviera. Gli organizzatori prevedono circa 200.000 presenze, ma il dato più interessante è occupato all’occupazione: durante la manifestazione saranno impiegato circa 200 persone tra camerieri, aiuto cucina, accoglienza, logistica, sicurezza e altro.

“Non solo assumeremo un numero importante di persone”, ha evidenziato Carlo Pallavicini, organizzatore dell’evento, “ma creeremo anche un indotto interessante per le strutture ricettive alberghiere, cooperative sociali, commercianti, artigiani, allestitori, servizi di trasporto, servizi di vigilanza, servizi di assistenza sanitaria, media locali e molti altri. Come accade in tutti i grandi eventi il territorio e le sue risorse sono al centro del nostro progetto”.

Una festa che è stata ideata anche per le famiglie. Infatti all’interno del parco della Pellerina sarà allestito un grande luna park con 90 attrazioni. L’edizione torinese è ospitata in un padiglione di 3.000 metri quadri con circa 2.500 posti a sedere e altri 1.000 nel Beer Garden coperto. “È un grande evento che contribuirà a rendere Torino ancor più internazionale”, ha spiegato l’assessore al Commercio della Città di Torino, Paolo Chiavarino, “Una manifestazione che arricchirà l’autunno torinese in modo originale e che coinvolgerà simpaticamente centinaia di migliaia di buongustai”.

“Questo nuovo evento va ad arricchire il calendario dell’autunno torinese”, ha commentato la presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia, Maria Luisa Coppa, “con una proposta enogastronomica che saprà sicuramente farsi apprezzare. Sarà un piacere per i torinesi e per tutti i visitatori scoprire la cultura bavarese, che ci vede affini nel legame alle tradizioni del territorio e nella cultura dei prodotti locali. Siamo felici che a Torino arrivi una manifestazione che nel tempo ha continuato a proporre in maniera molto rispettosa la tradizione di un territorio e della sua comunità”.

Polizze auto e convenienza smart con Allianz Direct. Fai un preventivo online
Polizze auto e convenienza smart con Allianz Direct. Fai un preventivo online
ALLIANZ DIRECT
Outbrain
L’inaugurazione, si svolgerà sabato 19 ottobre. Il sabato e la domenica, l’apertura del padiglione sarà alle ore 11:00 e si proseguirà fino a tarda notte, mentre dal lunedì al venerdì si inizierà alle 18:00. Il Luna Park sarà aperto dal 5 ottobre al 3 novembre. L’ingresso è gratuito.

 

Condividi, stampa o traduci: X