Numero 29/2023

18 Luglio 2023

A Oleggio torna l’appuntamento con “Burp!”

A Oleggio torna l’appuntamento con “Burp!”

Condividi, stampa o traduci: X

 

A luglio torna l’appuntamento con “Burp!”, il festival organizzato dal Circo Stabile F.lli Macondo di Oleggio e dedicato alla promozione della birra artigianale indipendente e di qualità. Giunta alla quinta edizione, la manifestazione porterà ad Oleggio dieci tra i migliori microbirrifici italiani.

Dal 21 al 23 luglio, quindi, la città di Oleggio ospiterà tre giorni di festa dedicata a diffondere la conoscenza del mondo birrario artigianale italiano. Location dell’evento saranno via Novara e i locali del Circo Stabile F.lli Macondo, promotori e ideatori della manifestazione.

Oltre agli stand lungo la strada e alla postazione fissa all’interno del locale dedicati alla birra, sarà possibile consumare in loco la cena con lo street food dei 6 food trucks presenti e la cucina tipica piemontese di Macondo. Ricco il parterre degli ospiti con 10 birrifici provenienti da tutta Italia e più di 60 birre in degustazione che potranno essere raccontate direttamente dai birrai presenti in rappresentanza delle varie etichette.

 

Ospiti della manifestazione: Croce di Malto, Canediguerra, Babylon, Beer In, Diciottozerouno, 100Venti, Un Terzo, De Lab, Trunasse. Inoltre i ragazzi di Sete25, produttori di bitter artigianale, avranno uno stand dove sarà possibile assaggiare i loro prodotti. Oltre ai birrifici presenti con il proprio stand in strada, verranno ospitati a rotazione, all’interno di F.lli Macondo, diversi produttori, in particolare le birre di Elvo, Bondai ed Evoque si troveranno alle spine per tutta la durata del festival.

Alla manifestazione si accede gratuitamente, i Liracondi, ovvero i gettoni con i quali sarà possibile acquistare le birre dagli stand, saranno disponibili alla cassa di Macondo per tutta la durata dell’evento e già a partire dalla settimana precedente.

Gli orari del festival: venerdì 21 e sabato 22 luglio dalle 17 all’1; domenica 23 luglio dalle 17 alle 23,30.

 

Condividi, stampa o traduci: X