Numero 27/2022
9 Luglio 2022
Al Duepuntozero la presentazione della Double Jack di Hope Beer!
Un’italianissima piadina e una birra irlandese potrebbero sembrare un abbinamento insolito: ma è quello che si potrà trovare la sera di martedì 12 luglio al Duepuntozero di Azzate (Varese), dove verrà presentata la Double Jack – Double Ipa del birrificio artigianale dublinese Hope Beer realizzata in collaborazione con il distributore milanese Beergate, che la distribuisce in esclusiva sul mercato italiano.
Per accompagnare sia la Double Jack – presentata direttamente dal fondatore di Hope Beer, Wim de Jongh – che le altre sei birre del birrificio che quella sera saranno disponibili ad altrettante spine, il Duepuntozero propone infatti una grande varietà di piadine – una ventina – e sei hamburger. “Tutto è realizzato artigianalmente – puntualizza Andrea, il titolare –: siamo noi a fare le piade e il pane, così come ad acquistare la carne e a pressarla per fare gli hamburger”.
In quanto alle birre, “sono tutte rigorosamente artigianali, sia italiane che estere – prosegue Andrea –. In quanto a Hope nello specifico, già abbiamo tenuto con soddisfazione loro birre in passato: tanto che una, la lager ambrata, la teniamo fissa”.
Il locale conta su una settantina di posti a sedere, più l’area esterna. Info https://www.facebook.com/duepuntozero.azzate e https://www.duepuntozeromenu.it/