Numero 27/2022

9 Luglio 2022

Al Duepuntozero la presentazione della Double Jack di Hope Beer!

Al Duepuntozero la presentazione della Double Jack di Hope Beer!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Un’italianissima piadina e una birra irlandese potrebbero sembrare un abbinamento insolito: ma è quello che si potrà trovare la sera di martedì 12 luglio al Duepuntozero di Azzate (Varese), dove verrà presentata la Double Jack – Double Ipa del birrificio artigianale dublinese Hope Beer realizzata in collaborazione con il distributore milanese Beergate, che la distribuisce in esclusiva sul mercato italiano.

 

Per accompagnare sia la Double Jack – presentata direttamente dal fondatore di Hope Beer, Wim de Jongh – che le altre sei birre del birrificio che quella sera saranno disponibili ad altrettante spine, il Duepuntozero propone infatti una grande varietà di piadine – una ventina – e sei hamburger. “Tutto è realizzato artigianalmente – puntualizza Andrea, il titolare –: siamo noi a fare le piade e il pane, così come ad acquistare la carne e a pressarla per fare gli hamburger”.

 

 

In quanto alle birre, “sono tutte rigorosamente artigianali, sia italiane che estere – prosegue Andrea –. In quanto a Hope nello specifico, già abbiamo tenuto con soddisfazione loro birre in passato: tanto che una, la lager ambrata, la teniamo fissa”.

 

Il locale conta su una settantina di posti a sedere, più l’area esterna. Info https://www.facebook.com/duepuntozero.azzate e https://www.duepuntozeromenu.it/

 

Condividi, stampa o traduci: X

Chiara Andreola
Info autore

Chiara Andreola

Veneta di nascita e friulana d’adozione, dopo la scuola di giornalismo a Milano ho lavorato a Roma – dove nel 2009 ho conseguito il titolo di giornalista professionista – e a Bruxelles al DG Comunicazione della Commissione Europea. Lì sono iniziati i miei primi timidi approcci con la birra, tra cui la storica Bush de Noel che ha finito per mettere il sigillo definitivo alla storia d’amore tra me e il mio futuro marito – e già da lì si era capito che una storia d’amore era nata anche tra me e la birra. Approdata a Udine per seguire appunto il marito, qui ho iniziato ad approfondire la mia passione per la birra artigianale grazie al rapporto in prima persona con i birrai – sia della regione che più al largo – e i corsi di degustazione tenuti dal prof. Buiatti all’Università di Udine; così dal 2013 il mio blog è interamente dedicato a questo tema con recensioni delle birre e resoconti delle miei visite a birrifici, partecipazioni ad eventi e degustazioni. Le mie collaborazioni con pubblicazioni di settore come Il Mondo della Birra e Nonsolobirra.net, con eventi come la Fiera della Birra Artigianale di Santa Lucia di Piave e il Cucinare di Pordenone, e la conduzione di degustazioni mi hanno portata a girare l’Italia, la Repubblica Ceca, il Belgio e la Svezia. Ora sono approdata anche al Giornale della Birra, un altro passo in questo mio continuare a coltivare la mia passione per il settore e la volontà di darvi il mio contributo tramite la mia professione.