“Abbiamo voluto ospitare un evento legato ai microproduttori di birra artigianale per dar risalto ad un settore produttivo arrivato a competere – in termini di quantità e qualità – con il vino. I numeri parlano di un boom di aziende con oltre 750 birrifici artigianali presenti in Italia, oltre il 500% in più rispetto a dieci anni fa” dichiara il Sindaco Federico Barbierato.
I dieci birrifici che troveranno spazio all’interno della promenade del Parco Urbano della città termale: BIRRONE (Isola Vicentina), LABI (Rosà), Birrificio Estense (Montagnana); Birrificio Monterosso (Montegrotto Terme); Lucky Brews (Vicenza), Rattabrew (Lendinara), Birrificio Lariano (Sirone – LC); Birrificio Foglie d’Erba (Forni di Sopra -UD), Extraomnes (Marnate – VA), Birrificio B2O (Caorle).
All’interno dell’area della manifestazione sarà presente un’area dove degustare, in abbinata alla birra artigianale, le specialità del territorio regionale.
.
.
Non mancheranno poi i laboratori di degustazione e i concerti con la musica dal vivo dei Joe Stray (venerdì 19 ottobre, ore 20.30), So Classic (sabato 20 ottobre, ore 20.30) e Lola & Mr Be (domenica 21, ore 18.00). “Tutte le serate il pubblico potrà assistere a concerti live che spazieranno dal jazz, al soul al funk all’interno di un’importante area come il Parco Urbano, un polmone verde che vogliamo continuare a valorizzare con manifestazioni di qualità” conclude l’assessore alle Manifestazioni Ermanno Berto.
Gli stand apriranno venerdì 19 alle ore 17 e rimarranno attivi fino alle 1.00, sabato 20 e domenica 21 l’orario di apertura si estenderà dalle 16 alle 2.00.
Rimani aggiornato sull’evento alla Pagina Facebook ufficiale.