Numero 33/2023
16 Agosto 2023
Al via la prima edizione per l’Oktoberfest di Paganico
Da giovedì 17 a domenica (20 agosto) a Capannori arriverà un evento che segna la sua prima edizione sul territorio. Nello spazio sagra di Paganico si svolgerà la prima Festa della Birra: quattro giorni in pieno stile Oktoberfest, ma con il magico tocco delle serate estive.
Lo staff del locale lucchese Ottavo Nano, in sinergia con il gruppo Fratres del paese e l’associazione Sagra del taglierino di Paganico, ha lavorato alacremente nelle ultime settimane per allestire al meglio gli spazi a disposizione. Durante le quattro serate il pubblico potrà degustare i piatti delle specialità tedesche (stinco, würstel, pretzel) e quelli della tradizione culinaria lucchese (tordelli al ragù). La birra, regina dell’evento, sarà presente grazie ai fusti della Paulaner, ma non mancheranno i birrifici artigianali locali: Toptà (Montecarlo) e Radical Brewery (Porcari).
Presenti alla festa anche il cocktail bar, il camioncino delle crepes, i mercatini artigianali, i gonfiabili per i bambini e tanta, tanta musica. Gli stand apriranno alle 19, alle 21,30 l’inizio dei concerti live e dopo tutti a ballare in pista con quattro diversi dj che si alterneranno nelle varie serate. Ogni sera sul palco un gruppo diverso per intrattenere il pubblico con musica rigorosamente dal vivo.
Ecco il programma dei live che animeranno le quattro serate: giovedì (17 agosto) Gli spari sopra, Vasco Rossi tribute band e Tupa dj set, venerdì (18 agosto) 8816, 883 & Max Pezzali tribute band e Luca Maffei dj set, sabato (19 agosto) Baldo degli Ubaldi e Steve Nocenti dj set e domenica (20 agosto) con Radiokaos, i grandi successi italiani e Lorenzo Torelli dj set.