Numero 37/2019
11 Settembre 2019
Al via la seconda edizione di MOB!!
Dal 13 al 15 settembre in piazza Berlinguer a Massa (MS) si svolgerà la seconda edizione di MOB – Monsters of Beer, il primo festival di birra artigianale e musica indipendente della cittadina apuana.
Gli organizzatori dell’evento, gli storici locali Jack Rabbit e Vecchia Mandragora, e la Cooperativa Linketto, organizzatrice di numerosi eventi tra i quali Il Senso della Birra di Viareggio, si prefiggono l’obiettivo di incrementare gli ottimi risultati ottenuti durante la prima edizione: promuovere la degustazione di birra artigianale di qualità legando il tutto al concetto di bere in modo responsabile e sostenibile, aiutare lo sviluppo dei prodotti del territorio e sviluppare così la cultura della birra stessa, del cibo a chilometro zero e della musica indipendente.
.
.
Durante i tre giorni della manifestazione sarà possibile degustare più di quaranta tipi di birra differenti di ben setti diversi birrifici toscani e liguri e assaporare numerosi piatti di realtà locali che soddisferanno i gusti di tutti i partecipanti anche con proposte vegane e vegetariane.
Per sensibilizzare i presenti al tema della birra artigianale verranno organizzati anche tre tour di degustazione a serata, prenotabili via whatsapp, al costo di 10€ compresivi di bicchiere da assaggio; inoltre ogni sera presso la Coworkeria di Massa workshop dedicati alla storia e agli stili della birra, alle materie prime utilizzate e le tecniche produttive.
Molto intrigante anche la proposta musicale: sul palco saliranno sei gruppi indipendenti, due ogni sera, che faranno ballare e divertire il pubblico presente.
Non vi resta che venire a Massa e divertirvi a MOB – Monsters of Beer!!