Numero 01/2023

4 Gennaio 2023

Asahi presenta Super Dry 0.0%: la birra no alcol che sfida il mercato

Asahi presenta Super Dry 0.0%: la birra no alcol che sfida il mercato

Condividi, stampa o traduci: X

 

Asahi Europe & International ha annunciato il lancio della sua prima birra no alcol a marchio Asahi: Asahi Super Dry 0.0%. La nuova referenza sarà disponibile a partire da gennaio 2023 in Regno Unito e Irlanda e rappresenta l’alternativa no alcol della celebre versione Asahi Super Dry. Il lancio è parte del piano Legacy 2030 del gruppo che punta ad avere il 20% del proprio portfolio rappresentato da bevande senza alcol.

“Questo ultimo sviluppo di prodotto è stato indotto dai nostri clienti desiderosi di moderare il consumo di alcol mentre perseguono uno stile di vita più equilibrato, senza sacrificare il gusto premium della loro birra preferita”, ha commentato Richard Ingram, Asahi Europe & International Global Brands Director.

Secondo i dati Eurostat, la produzione di birra nei Paesi membri dell’Unione Europea nel 2021 è risultata pari al +20% a 1,7 miliardi di litri per la birra che contiene meno dello 0,5% di alcol (la cui produzione nel 2020 era rimasta stabile sul 2019) e del +3% a 33,1 miliardi di litri per la birra alcolica che, nel 2020, aveva registrato una flessione dell’8 per cento sul pre-pandemia.

 

Condividi, stampa o traduci: X