Numero 50/2017
15 Dicembre 2017
Be Spontaneus Day: le spontanee del Borgo!
Sabato 16 dicembre all’interno del vecchio birrificio di Birra del Borgo, in quel di Collerosso, si svolgerà il Be Spontaneus Day. Tra fermentatori e botti sarà possibile assistere e partecipare all’ultima cotta di birra a fermentazione spontanea del 2017.
.
.
La Coolship, la grande vasca aperta per il raffreddamento del mosto, sarà al centro delle attività che comprenderanno laboratori di degustazione, cucina all’aria aperta, visite in birrificio, musica live e una taplist speciale. Tutto all’insegna della “spontaneità” e del carattere rustico di Collerosso. La giornata sarà l’occasione per far conoscere la nuova identità del progetto Collerosso che si concretizzerà nel lancio di una linea di birre spontanee tutta da scoprire.
.
.
Programma decisamente interessante con inizio della cotta pubblica alle ore 11 e colazione dei campioni offerta dai padroni di casa. Il pranzo sarà a cura della cucina dell’Osteria di Birra del Borgo. Due i laboratori gratuiti: il primo alle dodici con la possibilità di assaggiare, insieme a Leonardo Di Vincenzo, le ultime creazioni in botte e alle quattordici con un interessante e curioso confronto tra birre acide. Il pomeriggio sarà allietato dal concerto live nel birrificio dei Rockabilly. Dalle diciassette la giornata si sposterà al Bancone del Borgo e continuerà tra birra, musica e con una visita guidata all’impianto di produzione con una sorpresa finale!