Numero 02/2017
11 Gennaio 2017
BEERLOCRI WINTER, vi aspetta nel prossimo weekend!
Locri ritorna capoluogo della birra artigianale con BeerLocri winter. Il 13, 14 e 15 Gennaio, BeerLocri, l’immancabile appuntamento per gli amanti della birra artigianale, si terrà nel cuore della Città, in Piazza dei Martiri, all’interno della tendostruttura allestita dal Comune di Locri. L’evento è ad ingresso gratuito e vedrà la partecipazione di 6 birrifici artigianali con oltre 15 diversi tipi di birra, svariate proposte food, corsi di degustazione e spettacoli.
Tra i vari appuntamenti di formazione, spicca la degustazione di birre tenuta dalla Fondazione Italiana Sommelier – delegazione della provincia di Reggio Calabria, a cura del Vice Presidente Regionale Giuseppe Palmieri, prevista per domenica 15 dalle ore 18.00, finalizzata a far conoscere il mondo delle birre artigianali calabresi e l’abbinamento cibo/birra.
.
.
BeerLocri è un appuntamento molto atteso in città e nel mondo brassicolo calabrese e non solo. Già ad Agosto oltre 2000 visitatori si sono lasciati travolgere dal sapore e dall’aroma delle birre artigianali. Il Festival, patrocinato dal Comune di Locri, vedrà la partecipazione delle migliori aziende di birra del centro-sud Italia e diverse proposte gastronomiche che soddisferanno tutti i palati. Il mondo delle birre artigianali è in continua espansione, ed è importante che le persone conoscano le realtà presenti sul territorio e anche quelle provenienti da fuori. BeerLocri, infatti, non è una “festa della birra”, bensì un’esposizione di prodotti di qualità da assaporare, degustare e conoscere. Leitmotiv dell’intera rassegna è “l’educazione al bere”, per diffondere la cultura del bere responsabilmente, evitando abusi, ma anche la conoscenza e l’educazione alimentare al gusto, favorendo la ricerca di prodotti di qualità.