Numero 50/2024
13 Dicembre 2024
Birra Flea ed Ecosuntek pagano i libri degli studenti del corso Cambridge dell’Istituto Casimiri
Per il terzo anno consecutivo Birra Flea ed Ecosuntek, eccellenze imprenditoriali del territorio guidate da Matteo Minelli, hanno donato i libri di testo agli studenti del corso Cambridge dell’Istituto d’istruzione superiore Raffaele Casimiri. La consegna è avvenuta per mano di Maria Cristina Cocchi, moglie di Matteo Minelli, alla presenza del corpo docenti della sezione Cambridge e del dirigente scolastico Renzo Menichetti.
Durante la cerimonia, il professor Menichetti ha sottolineato “l’importanza di far parte di una rete di istituti accreditati Cambridge, realtà che si distinguono per l’alto livello formativo e godono di un riconoscimento internazionale speciale”. Nel ringraziare il Ceo di Birra Flea ed Ecosuntek, il dirigente ha elogiato l’atto di generosità definendolo “un segno di quanto chi ha la possibilità di ampliare i propri orizzonti personali scelga di farlo anche guardando a quelli dei giovani della propria comunità. Questo gesto rappresenta un grande segno di umanità e valore”. La consegna di un libro ha aggiunto il dirigente “è un dono prezioso. Custodirlo e valorizzarlo è una forma di rispetto verso chi lo ha reso possibile e verso il sapere che rappresenta”.
Matteo Minelli, a nome delle sue aziende, ha ribadito l’impegno nel sostenere l’educazione delle nuove generazioni. “Crediamo che la formazione – ha commentato Minelli – sia la chiave per il futuro dei giovani e del nostro territorio. Siamo felici di contribuire al successo degli studenti con strumenti che li preparino al meglio per le sfide del domani”.
Con questa donazione, Birra Flea ed Ecosuntek confermano il loro ruolo non solo come motori dello sviluppo economico locale, ma anche come promotori di iniziative che contribuiscono alla crescita culturale e sociale della comunità.