Numero 42/2024
18 Ottobre 2024
Bolle di Malto miglior evento gastronomico italiano 2024 al TTG di Rimini
Bolle di Malto ha ottenuto il GIST Travel Food Award 2024 nella categoria “Migliore Iniziativa o Evento Enogastronomico”. La premiazione si è svolta al TTG di Rimini, principale fiera del turismo in Italia.
Bolle di Malto è stato riconosciuto come evento simbolo della valorizzazione della tradizione enogastronomica del paese e delle sue eccellenze artigianali italiane.
Il GIST Travel Food Award, giunto alla sua settima edizione, celebra ogni anno le realtà che promuovono il turismo enogastronomico con un approccio etico e sostenibile, valorizzando territori, ambiente e il lavoro di chi opera dietro le quinte per garantire qualità e autenticità.
Bolle di Malto ha trasformato Biella in una capitale dell`artigianalità birraria con 10.000 mq di aree attive, 22 birrifici artigianali da ogni regione d`Italia, e un’offerta di 300 stili di birra diversi.
“Questo riconoscimento ci onora profondamente, perché premia il nostro impegno nella valorizzazione dei prodotti e delle persone che, con passione, li coltivano e li trasformano ogni giorno. Soprattutto, riconosce il lavoro straordinario di tutti i volontari che, anno dopo anno, si dedicano con entusiasmo a rendere grande questa manifestazione,” ha dichiarato Raffaele Abbattista, co-ideatore e organizzatore dell’evento.