Numero 40/2020
4 Ottobre 2020
BrauBeviale 2020: una edizione particolare, ma ricca di eventi!
BrauBeviale si svolgerà come edizione speciale presso il Centro Espositivo di Norimberga dal 10 al 12 novembre 2020. Questa edizione speciale osserverà tutti gli standard di igiene applicabili e fornirà quindi sia ai visitatori che agli espositori una piattaforma sicura per incontrarsi, fare rete e fare affari. I visitatori interessati possono ottenere il biglietto per questa edizione – solo online da www.braubeviale.de/ticket. Parallelamente all’adeguata struttura dell’evento nel quartiere fieristico verrà lanciata anche la piattaforma di dialogo digitale “myBeviale.com” ( www.mybeviale.com ). Tra le sue varie funzioni, la piattaforma digitale riunirà il mondo analogico e digitale e renderà disponibili online parti del programma.
Conferenze di esperti sulle tendenze e sfide attuali, round di discussione, degustazioni nelle aree Craft Drinks, concorsi tra cui l’European Beer Star e anche il campionato tedesco di sommelier di birra: espositori e visitatori possono aspettarsi un vasto programma all’edizione speciale del 2020
L’ampio programma di supporto di BrauBeviale è sempre stato una caratteristica distintiva del regolare incontro di settore. “Raccogliere insieme, condividere conoscenze, portare a casa le idee: gli ultimi mesi hanno dimostrato che c’è un bisogno particolare in questo settore, e questo è stato anche portato regolarmente alla nostra attenzione nei nostri scambi”, commenta Andrea Kalrait, Direttore esecutivo BrauBeviale di NürnbergMesse GmbH. “Per soddisfare questa esigenza e stimolare il dialogo nel settore delle bevande, abbiamo lavorato con i nostri partner per espandere ulteriormente il nostro programma di supporto. La BrauBeviale Special Edition offre ora sei fasi a tema e il settore desidera utilizzare questa piattaforma per incorporare eventi che si sono svolti in precedenza prima o dopo la fiera principale, come l’Export Forum German Beverages, come parte della fiera stessa.
Ulteriori punti salienti per il settore della birra in particolare includono brau @ home, il campionato tedesco di sommelier di birra e il workshop Beer-cross-thinker. – brau @ home rende omaggio alla crescente tendenza tra i birrai casalinghi e per hobby, offrendo conferenze, informazioni, opportunità di interagire e suggerimenti e suggerimenti pratici: la dimostrazione dal vivo della birra offre agli ambiziosi birrai per hobby la possibilità di esaminare le caratteristiche della birra, pur essendo osservate tutte le regole di distanziamento.
Nel primo giorno della fiera, il Center Stage ospiterà la discussione sul tema caldo di “The Corona Disruption e le sue conseguenze per l’industria delle bevande”. E su un tema simile, il Marketing Forum tenuto da K&A BrandResearch lo stesso giorno azzarderà uno sguardo al futuro: “Drink dopo la crisi: cosa sorprenderà le persone?” Il forum degli esperti tedeschi delle bevande, precedentemente posizionato il giorno prima di BrauBeviale e parte del programma regolare della fiera per la prima volta quest’anno, guarderà alla “Nuova normalità nel commercio estero”. E la conferenza sugli Affari italiani darà uno sguardo speciale alla situazione del mercato in Italia.
Ulteriori conferenze e sessioni di panel saranno tenute da Private Brauereien Bayern, lo sponsor onorario di BrauBeviale, e altri partner Oltre ai temi citati, gli eventi in scena tratteranno anche temi come la sostenibilità, la gestione energetica e le materie prime. Il focus principale dell’ultimo giorno di fiera sarà ancora una volta la formazione e lo sviluppo professionale.
Info: www.braubeviale.de/programme