Numero 39/2024
25 Settembre 2024
BrauBeviale 2024: l’evento internazionale per i professionisti della birra!
Dal 26 al 28 novembre, torna a Norimberga l’appuntamento con BrauBeviale, il punto d’incontro europeo per il settore brassicolo e il mondo beverage. Con circa 1.000 espositori internazionali, BrauBeviale rappresenta una vetrina imperdibile per chi desidera toccare con mano le ultime tendenze e soluzioni dedicate alla produzione della birra.
Birrifici, microbirrifici e specialisti di birra artigianale potranno esplorare una panoramica completa di materie prime, attrezzature di processo e impianti per la produzione, fino a tecnologie avanzate per il riempimento e l’etichettatura. Non mancheranno soluzioni di packaging, con una vasta scelta di bottiglie, casse e attrezzature specifiche per pub e birrerie.
I padiglioni e l’organizzazione:
Nel padiglione 1 verranno presentate le migliori materie prime.
Nei padiglioni 7, 7A, 8, 9 saranno esposte le più recenti soluzioni tecnologiche.
Il padiglione 6 sarà dedicato alle tecnologie per il trattamento dell’acqua, le analisi e i componenti.
Il packaging sarà protagonista nel padiglione 4 e 4A.
Nel padiglione 5, i visitatori potranno approfondire le soluzioni di marketing e gli accessori per la propria attività.
La mappa dei padiglioni è disponibile sul sito ufficiale di BrauBeviale.
Grazie al Giornale della Birra, hai la possibilità di ottenere un biglietto gratuito per BrauBeviale 2024! Scrivi a elena.jordens@bd-expo.net per ricevere tutte le informazioni.
Durante l’ultima edizione, BrauBeviale ha accolto oltre 31.000 operatori professionali (di cui il 41% internazionali) provenienti da 128 Paesi, con l’Italia al secondo posto nella classifica dei visitatori internazionali. Per l’edizione 2024, ci si aspetta una partecipazione altrettanto forte.
Gli eventi imperdibili dal programma collaterale:
Anche quest’anno BrauBeviale sarà il palcoscenico ufficiale di uno dei concorsi birrai più rinomati al mondo: lo European Beer Star. Dal 2004, birrai da tutto il mondo si sfidano in diverse categorie (quest’anno ben 75). Circa 150 esperti di birra si sono incontrati questo mese per degustare i campioni, e solo le tre migliori birre di ogni categoria saranno premiate con gli ambiti riconoscimenti d’oro, d’argento e di bronzo. Le premiazioni si terranno il 27 novembre alle ore 15:30 durante BrauBeviale.
Inoltre, torna la Craft Drinks Area, dove i visitatori potranno degustare birre artigianali, con particolare attenzione alle birre artigianali italiane, sotto l’egida di Unionbirrai.
Per gli homebrewers e gli appassionati, l’area brewing@home sarà il punto d’incontro ideale, con dimostrazioni live sulla produzione di birra in casa e interessanti interventi allo Speakers Corner.