Numero 35/2019
31 Agosto 2019
Carrara BierFest continua all’insegna del divertimento
Preso d’assalto il complesso fieristico nella giornata di apertura della Carrara BierFest; l’evento ultra quarantennale, organizzato da due anni da IMM_CarraraFiere, è un appuntamento imprescindibile per moltissimi appassionati che avranno l’opportunità di festeggiare la fine dell’estate a suon di “boccali in alto” ancora a lungo, infatti la manifestazione prosegue fino a sabato 7 settembre. Una vera ovazione si è levata all’arrivo sul palco di Felix, il famoso cantante Jodler che con le sue canzoni ha esaltato il pubblico presente. Entusiasti i commenti a margine della cerimonia di apertura della festa da parte delle autorità.
.
.
Il Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha dichiarato che “Carrara BierFest rappresenta l’essenza del gemellaggio in quanto occasione di festa e di condivisione fra due culture che in essa trovano motivo di incontro”, mentre il Vice Sindaco di Ingolstadt, Albert Wittmann, ha fatto notare che “Carrara BierFest è l’evento fondamentale che celebra il gemellaggio fra le nostre città e che ogni anno rinsalda i rapporti, anche personali, fra i rappresentanti dei nostri due Comuni. Quello con Carrara è il nostro gemellaggio più antico e faremo di tutto per proseguire sulla strada del mantenimento ottimale dei rapporti di collaborazione e amicizia con questa città. Essere a Carrara è sempre, per me, un vero piacere”.
In linea con le moderne modalità di comunicazione e di condivisione di contenuti, l’evento ha anche una forte risonanza social,che come sempre riscuote grande consenso fra i più giovani; pensando proprio a questa fascia di pubblico, gli organizzatori hanno lanciato, insieme al media partner Radio Nostalgia, il format “Don’tworry, Bier happy!”. L’iniziativa prevede il coinvolgimento diretto della Radio nei tre sabato sera, durante i quali vengono proposte al pubblico attività di intrattenimento a base di videoquiz, in seguito diffusi in radio tutti i giorni alle 14.00 e sulle pagine social sia della Radio sia dell’evento. Grande mattatore l’immancabile Andrea Secci che “interroga” i volontari partecipanti, ripresi in video mentre si arrovellano o si lanciano in risposte più o meno azzardate su temi legati alla festa, alla Baviera oppure su elementi identitari della città di Carrara.
.
.
All’interno della fiera, nel Padiglione B, troverete il “Punto Souvenir” di IMM_CarraraFiere dove sono disponibili gadget e T-shirt con il logo Carrara BierFest, o caratterizzate dalle quattro frasi che hanno vinto il contest social #CBFChallenge2019 – Crea le T-Shirt della Festa.Questi gli aforismi vincitori: “La classe non è acqua, è birra!” – “Oro, incenso e Birra!” – “Che la Birra sia con te” e per gli appassionati di “studio” “La Birra è cultura, mai fermarsi alla terza media!”. Oltre alle già citate magliette sarà possibile acquistare tazze, borracce, shopper, portachiavi personalizzati, cappelli di feltro tipici dell’OktoberFest, spille con stemmi bavaresi a forma di brezel e boccale di birra e gli immancabili brezel gonfiabili.
Per grandi e piccoli anche l’immancabile Luna Park, presente con ben 25 attrazioni.
E dunque, fino a sabato 7 settembre, ingresso gratuito, birra, cibo, shopping e divertimento per tutti secondo il leit-motiv “I boccali in alto!!!”.