Numero 28/2024

13 Luglio 2024

Cellini e Biova Project lanciano una birra al caffè recuperando le capsule ammaccate

Cellini e Biova Project lanciano una birra al caffè recuperando le capsule ammaccate

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Cellini, la Contemporary Italian Roastery genovese, esplora il caffè fuori dall’ordinario e in collaborazione con Biova Project – startup torinese focalizzata sulla trasformazione del surplus alimentare in valore aggiunto – presenta un progetto innovativo che ridefinisce il modo di pensare al caffè, ai suoi momenti di consumo e alle sue modalità produttive. Nasce così la birra Biova Cellini, frutto della trasformazione del caffè recuperato dalle capsule ammaccate durante il processo produttivo. Oltre 10.000 capsule altrimenti inutilizzabili sono state trasformate in 2.500 litri di birra artigianale di alta qualità.
Per celebrare questa nuova avventura di gusto, prendono il via una campagna integrata che include affissioni, attività digitali e il tour Coffe Hour: un’attivazione nei bar per far scoprire nuovi modi di gustare il caffè con la birra Biova Cellini e di una selezione di signature cocktail. La campagna è frutto della collaborazione tra l’azienda e SBAM, l’agenzia creativa di Jakala partner strategico di Cellini su tutta la comunicazione classica e digitale (media e PR sono gestite da Jakala, mentre a firmare l’identità visiva della birra Biova Cellini è Arc’s).

 

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