Numero 12/2021

25 Marzo 2021

Convegno: La costruzione della Filiera Brassicola; focus Lazio

Convegno: La costruzione della Filiera Brassicola; focus Lazio

Condividi, stampa o traduci: X

 

Cervisia, Associazione Nazionale Filiera Brassicola e Agroalimentare, organizza venerdì 26 marzo e sabato 27 due giorni di discussione e approfondimenti in videoconferenza dal titolo “La costruzione della Filiera Brassicola. Un aiuto concreto per il territorio e per il settore agroalimentare nel Lazio”.
Durante il Convegno verrà presentata la Legge della Regione Lazio n. 20/2020 pubblicata lo scorso dicembre. E’ previsto l’intervento delle più importanti autorità, esperti e professionisti del settore.

 

“Era necessario da tempo dare un segnale di incoraggiamento al settore brassicolo quasi paralizzato a causa della Pandemia – comunica il Presidente del Consiglio Direttivo Francesca Borghi – da qui abbiamo ritenuto doveroso organizzare un Convegno che partisse da qualcosa di concreto, come la presentazione della Legge della Regione Lazio sulla birra artigianale pubblicata lo scorso dicembre 2020, per poi affrontare in una tavola rotonda di filiera, la prima in termini assoluti, le tematiche relative a tutto il comprato brassicolo regionale e nazionale, alle opportunità di sviluppo della filiera ma anche alle criticità sulle quali confrontarsi per poter migliorare e costruire qualcosa di importante. Credo fermamente che la ripresa socio-economica della birra artigianale possa ripartire anche da qui”.

Maggiori informazioni: info@associazionecervisia.it

 

Condividi, stampa o traduci: X