Numero 35/2023

31 Agosto 2023

Da domani al via la Festa della Birra a Codigoro

Da domani al via la Festa della Birra a Codigoro

Condividi, stampa o traduci: X

 

Codigoro. Il 2 e 3 settembre prossimi Piazza Matteotti a Codigoro si accenderà di profumi e colori del buon cibo di strada e di una ricca selezione di birre artigianali, protagoniste della quinta edizione della Festa della Birra, evento gastronomico organizzato dal Comune di Codigoro e dalla Pro Loco di Codigoro, per promuovere non solo lo street food di qualità, ma anche la cultura del dono e della solidarietà.

La Festa della Birra, è divenuta in questi anni, un appuntamento atteso e molto seguito per la qualità delle birre artigianali servite rigorosamente alla spina e delle specialità offerte dai truck food, provenienti da tutta Italia.

Dai primi piatti, alla carne, dagli hot dog, ai dolci tipici siciliani, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta. L’apertura ufficiale degli stand è prevista per sabato 2 settembre, alle ore 17.
Alle 18 di sabato 2 settembre si terrà anche un MotoIncontro, una sfilata per le vie del centro, unita ad una esposizione, in via IV Novembre, di leggendarie Harley Davidson.
Si replica domenica 3 settembre, con l’apertura dei truck food alle ore 17. Nello stesso orario la sezione Avis di Codigoro organizzerà, in piazza Matteotti, la consueta Festa del Donatore, accompagnata dalla consegna degli attestati ai donatori benemeriti.

Alle ore 21, sul palco si esibirà la tribute band degli 883, denominata Harley Max Band. Anche questo concerto serale è promosso dall’Avis di Codigoro.

L’Amministrazione Comunale ha riconosciuto alla Pro Loco di Codigoro un contributo pari ad 8 mila euro per la realizzazione della Festa della Birra, una manifestazione che va ben oltre alla promozione delle birre artigianali e di specialità gastronomiche di alta qualità, servite secondo la formula dello street food.
Tutto il programma è consultabile sul portale comunale, sul portale turistico della provincia di Ferrara, su Delta Welcome e sui profili social istituzionali, del Sindaco e dell’Ufficio Iat di Pomposa.

 

Condividi, stampa o traduci: X