Numero 22/2021

4 Giugno 2021

Doppio Malto sbarca in Sicilia!

Doppio Malto sbarca in Sicilia!

Condividi, stampa o traduci: X

 

Giornate più lunghe, meno strati di vestiti addosso e voglia di stare all’aria aperta: sono i primi segnali dell’estate che timidamente si avvicina. E, con le prime riaperture, azzardare un aperitivo dopo il lavoro o un pranzo con i propri cari nel fine settimana ha proprio il gusto della felicità. Quale posto migliore dove andare, quindi, se non un locale che promette buona cucina, divertimento per tutta la famiglia e, soprattutto, un’ampia scelta di birre? Doppio Malto, birrificio-cucina nato a Erba, è tutto questo e molto altro: con 21 ristoranti attivi in Italia e all’estero e una birra di produzione artigianale che vanta oltre 100 riconoscimenti internazionali, l’ascesa del brand non sembra conoscere battute di arresto  e si appresta a sbarcare in Sicilia il 27 maggio, data che segnerà l’apertura al pubblico del primo ristorante del marchio nell’isola. Nello specifico, Doppio Malto accoglierà i suoi clienti all’interno della rinnovata zona food del Forum di Palermo “Le Putìe del Forum”, in via Filippo Pecoraino 47,estendendosi su una superficie interna di600 mq. Non solo: un dehor esterno con circa 60 posti a sedere renderà possibile godersi la bella stagione nel pieno rispetto delle normative vigenti. Per festeggiare l’apertura, la prima birra sarà offerta dalla casa a tutti i clienti, a pranzo e a cena, fino al 10 giugno.

 

 

“Aprire in Sicilia ci rende particolarmente felici perché è una terra simbolo del buon cibo e dell’ospitalità, valori tipicamente legati a quel senso d’italianità riconosciuto in tutto il mondo e di cui andiamo tanto orgogliosi – spiega Giovanni Porcu, CEO di Foodbrand Spa, titolare del marchio Doppio Malto – Inoltre, riuscire a espanderci in un momento così difficile ci rende ancora più fieri e speranzosi. Nell’ultimo anno, un’azione scontata come andare a mangiar fuori ha assunto tutto un altro significato, più profondo se vogliamo: ora più che mai le persone hanno voglia di passare del tempo insieme e i locali svolgono da sempre questa funzione sociale. Noi non vogliamo essere da meno: come dice il nostro motto, Doppio Malto è un posto felice dove poter ritrovarsi con amici e familiari, il tutto sorseggiando una buona birra artigianale e gustando delle pietanze prelibate. Ci auguriamo possa essere lo stesso anche per Palermo”.

 

Per quanto riguarda le proposte a menu, Doppio Malto riconferma le sue specialità in ambito culinario a base di birra, come il galletto ruspante dorato alla brace e glassato alla birra Crash, miele e spezie e il famoso Birramisù. E per chi non è amante della carne, all’offerta si aggiungono due piatti meat-free a base di ingredienti nostrani: un hamburger di fagioli e verdure croccanti e uno di mais e provola affumicata. In questo modo, anche i vegetariani potranno avere il loro posto felice. Ma la vera protagonista rimane pur sempre lei, la birra: 14 le opzioni presenti in menu, inclusa la proposta gluten-free Leila Senza Scuse, una lager a bassa fermentazione descritta come “amante e romantica”, da assaporare leggendo un buon libro. E fra un sorso di birra e uno spuntino, come in ogni ristorante Doppio Malto non mancheranno gli spazi dedicati al divertimento di grandi e piccini: calciobalilla, freccette e un’apposita area bimbi faranno la gioia di tutte le famiglie. Infine, in occasione di questa nuova apertura, Doppio Malto lancerà una linea di magliette in edizione limitata e una damigiana dedicata al capoluogo siculo da riempire alla spina e riutilizzare più volte, al fine di ridurre al massimo gli sprechi. Il merchandising sarà disponibile per l’acquisto direttamente in loco.

 

Primo in assoluto sull’isola, quello di Palermo è il 22 esimo ristorante a marchio Doppio Malto. Lo sviluppo del brand continua, con nuove inaugurazioni in programma in Italia nei prossimi mesi (Alghero, Villasimius e Lonato) e all’estero (Glasgow e Parigi).

 

Condividi, stampa o traduci: X