Numero 33/2024
15 Agosto 2024
Fermento Marchigiano: dal 17 al 20 agosto a Monteprandone
Il Borgo storico di Monteprandone si prepara ad accogliere la sesta edizione di Fermento Marchigiano: La Via del Buon Gusto, una kermesse dedicata alla buona birra, alla gastronomia di qualità e ai prodotti fermentati, che si terrà dal 17 al 20 agosto.
L’evento, ormai appuntamento fisso dell’estate del Piceno, rappresenta una celebrazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio, attirando visitatori locali e turisti alla scoperta di sapori autentici e di nuove tendenze nel mondo della birra artigianale e della cucina.
In Continua Evoluzione
Organizzato dall’associazione “Le Due Porte”, con il supporto dell’Amministrazione Comunale e, tra gli altri, della Banca del Piceno, il festival si rinnova ogni anno, portando con sé interessanti novità. Quest’anno, oltre alle classiche birre artigianali, saranno presentate delle birre analcoliche e dei fermentati di frutta, che andranno così ad ampliare l’offerta per accontentare tutti i gusti, dai più tradizionali ai più curiosi.
Lo storico organizzatore, Stefano Barbizzi, ha sottolineato l’importanza di proporre sempre qualcosa di nuovo: “Ogni anno, grazie al supporto dei nostri associati, riusciamo a proporre sempre cose nuove. Arrivano dei prodotti che a volte nemmeno io conosco, come ad esempio quest’anno i fermentati di frutta”. Una continua ricerca e innovazione che fa di Fermento Marchigiano un evento imperdibile per gli appassionati di enogastronomia.