Numero 04/2025
24 Gennaio 2025
Festa italiana a Cortina: Birra FORST ha accompagnato le atlete italiane alla vittoria
È tornata la “Queen of Speed”: lo scorso fine settimana, la leggendaria Olympia delle Tofane, uno dei tracciati più impegnativi della Coppa del Mondo di sci femminile, ha ospitato un vero e proprio festival dello sci con la discesa libera e il super-G, dominati dalle atlete italiane.
Mentre Sofia Goggia ha vinto per la quarta volta la discesa libera di Cortina, Federica Brignone è salita per la prima volta sul gradino più alto del podio, grazie alla vittoria nel super-G.
Le migliori atlete del mondo hanno scolpito le loro curve sulla neve – con coraggio e abilità – e hanno dato prova delle loro capacità davanti a migliaia di fans, circondati da un panorama mozzafiato sulle Dolomiti.
La partnership di lunga data tra Birra FORST e Cortina è culminata in risultati eccezionali lo scorso fine settimana. Sui numeri di partenza della discesa libera di sabato scorso, 18 gennaio, – in cui Sofia Goggia ha dominato il tracciato di 2,1 km – spiccava il marchio FORST.
Birra FORST ha anche dato un segno visibile della propria presenza con striscioni e bandiere appositamente progettati nella zona di arrivo, sottolineando ancora una volta lo stretto legame con gli sport invernali e le atlete. Come partner affidabile e di lunga data della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), Birra FORST non è stata presente solo a Cortina ma ha anche accompagnato le gare italiane in Val Gardena, in Alta Badia, Bormio e a Madonna di Campiglio, dimostrando così un forte impegno nei confronti di uno degli sport invernali più popolari d’Italia.
“È sempre impressionante vedere le incredibili prestazioni degli atleti su questa pista impegnativa. Questa gara, organizzata in modo esemplare e di grande tradizione, ha molti valori che sono condivisi da Birra FORST: i più alti standard di qualità, il raggiungimento delle migliori prestazioni e un atteggiamento altamente sportivo in ogni aspetto dell’evento”, ha dichiarato Cellina von Mannstein di Birra FORST.
Una stagione di sport invernali con la birra ufficiale dello sci.
FORST 0,0%, la birra ufficiale dello sci, entusiasma sempre con il suo sapore fresco e naturale, e lo ha fatto sia nei punti di ristoro all’arrivo della gara di Coppa del Mondo a Cortina, sia nel nuovo spot TV a fianco della Nazionale italiana. Con il suo sapore corposo, i 0,0% di alcol e lo slogan “Sportiva per natura”, è un piacere per gli atleti e gli appassionati