Numero 25/2022
26 Giugno 2022
Fold7 titolare della creatività globale di Carlsberg
Carlsberg ha assegnato all’agenzia britannica Fold7 l’incarico creativo globale dopo una gara, con il mandato di gestire le campagne di brand in tutto il mondo e la loro evoluzione.
L’agenzia uscente era Grey Europe che era stata scelta appena 18 mesi fa.
Nel mentre Fold7 aveva continuato a lavorare per Carlsberg in UK, in virtù di una partnership decennale, occupandosi anche di svariati brand del gruppo come Kronenbourg 1664 Blanc e Somersby.
In passato Fold7 aveva già gestito incarichi globali per la birra. L’agenzia è nota per aver inventato la piattaforma di comunicazione ‘Danish Way’, con protagonista l’attore danese Mads Mikkelsen, e la campagna ‘Probably Not’ con la quale sfidava i pregiudizi delle persone sulla vecchia birra che non era all’altezza del claim ‘Probably the best beer in the world’ e invitava a provare la nuova ricetta per cambiare opinione.