Numero 33/2021

17 Agosto 2021

In Italia il beer delivery spopola anche al ristorante

In Italia il beer delivery spopola anche al ristorante

Condividi, stampa o traduci: X

 

Il beer delivery spopola anche al ristorante. Lo confermano le rilevazioni realizzate dalla piattaforma Deliveroo in occasione dell’International Beer Day (lo scorso 6 agosto).
Parliamo addirittura del +72%: a tanto ammonta l’incremento degli ordini di birra nella ristorazione, nel corso dell’ultimo anno.

Quanto alla città beer lover, nessuna esitazione: è San Benedetto del Tronto che sopravanza sia Terni che Trieste.
In quarta e quinta posizione si trovano, rispettivamente, Avellino e Pomezia (RM). Seguono Reggio Emilia, Asti, Senigallia (AN), Ravenna e Imola (BO) a chiudere la Top10.

 

 

Quanto al periodo, la stagione d’elezione per i consumi di birra è sicuramente l’estate. Quest’anno poi, complici gli Europei 2020, le richieste sono schizzate verso l’alto, specialmente quando era l’Italia a giocare.
Lo dimostra chiaramente il fatto che in cima alla speciale classifica dei “Birra Moments” troviamo la finale dell’11 luglio tra Italia e Inghilterra, e, a seguire, la partita valevole per i quarti di finale con il Belgio del 2 luglio e il match inaugurale con la Turchia dell’11 giugno. Moto buoni anche i piazzamenti della Semifinale Italia – Spagna del 6 luglio e gli ottavi Italia – Austria, del 26 giugno.

 

Condividi, stampa o traduci: X