Numero 33/2021
17 Agosto 2021
In Italia il beer delivery spopola anche al ristorante
Il beer delivery spopola anche al ristorante. Lo confermano le rilevazioni realizzate dalla piattaforma Deliveroo in occasione dell’International Beer Day (lo scorso 6 agosto).
Parliamo addirittura del +72%: a tanto ammonta l’incremento degli ordini di birra nella ristorazione, nel corso dell’ultimo anno.
Quanto alla città beer lover, nessuna esitazione: è San Benedetto del Tronto che sopravanza sia Terni che Trieste.
In quarta e quinta posizione si trovano, rispettivamente, Avellino e Pomezia (RM). Seguono Reggio Emilia, Asti, Senigallia (AN), Ravenna e Imola (BO) a chiudere la Top10.
Quanto al periodo, la stagione d’elezione per i consumi di birra è sicuramente l’estate. Quest’anno poi, complici gli Europei 2020, le richieste sono schizzate verso l’alto, specialmente quando era l’Italia a giocare.
Lo dimostra chiaramente il fatto che in cima alla speciale classifica dei “Birra Moments” troviamo la finale dell’11 luglio tra Italia e Inghilterra, e, a seguire, la partita valevole per i quarti di finale con il Belgio del 2 luglio e il match inaugurale con la Turchia dell’11 giugno. Moto buoni anche i piazzamenti della Semifinale Italia – Spagna del 6 luglio e gli ottavi Italia – Austria, del 26 giugno.