Numero 05/2021
3 Febbraio 2021
In Umbria nasce la birra ‘Azzurra’, la Keller Pils «per brindare alle vittorie degli azzurri in tutti gli sport»
Azzurra come i colori delle maglie degli eroi italiani dello sport. Azzurra come il cielo sui campi di luppolo in Umbria. Azzurra perché così hanno deciso di chiamarla i suoi stessi fan. Azzurra è una Keller Pils, la prima birra bionda a bassa fermentazione di Mastri Birrai Umbri, l’azienda brassicola del Gruppo Farchioni, una delle più importanti azienda agroalimentari italiane con sede in Umbria, a Gualdo Cattaneo. Un prodotto nuovo che arricchisce e completa la linea delle Monkey Style ed è la prima di queste in bottiglia da 0.75.
Proprio in questi giorni esce il video dedicato che fa parte della webserie “Segui le scimmie”, inaugurata alla fine dell’anno scorso e che continuerà con nuove uscite fino alla fine del 2021.
“Azzurra ha una storia speciale”, spiega Marco Farchioni, manager dell’azienda. “Infatti, il nome di questa nuova birra è stato scelto mediante un contest sui social aperto non solo al pubblico dei nostri affezionati ma a tutti gli appassionati di birra. Una iniziativa che ha avuto un successo inaspettato. Abbiamo ricevuto ben 400 proposte di nomi, segno del grande affetto che circonda la nostra azienda e della grande fantasia degli italiani. Alla fine ha vinto Azzurra, un nome bellissimo che lega questa birra neonata al nostro amato paese e ci riempie di orgoglio”.
Continua Farchioni: “Forte di questo nome scelto direttamente dagli appassionati, la nostra Keller Pils è dedicata agli sportivi italiani di tutte le specialità. Oggi, ancor di più, a tutti gli sportivi italiani che non possono esercitare la propria attività a causa delle restrizioni da covid. In attesa di stapparla di fronte ai grandi spettacoli sportivi che i campioni e le squadre italiane ci regaleranno nei mesi a venire. E di brindare tutti insieme per festeggiarne i successi”.