Numero 27/2019
4 Luglio 2019
La decima di Spinalamberto: il WE birrario nel modenese
Torna anche quest’anno l’appuntamento con Spinalamberto, l’evento che per tre giorni animerà il centro storico di Spilamberto con musica, ottima birra artigianale, street food e artigianato.
Tante le novità di questa nuova edizione, a cominciare dalla presenza di nuovi mastri birrai, pronti a accogliervi dalla serata di venerdì 5 fino a domenica 7 luglio con le loro proposte di gusto. Una selezione eccellente dei migliori artigiani nazionali e di mastri birrai eccellenti, che metteranno a disposizione i loro prodotti nei vivaci chioschi disseminati lungo le vie storiche di Spilamberto.
.
.
La buona birra artigianale si accompagnerà, come nelle scorse edizioni, alle migliori proposte street food all’emiliana: numerosi i punti ristoro che saranno allestiti per le strade del centro, con un’offerta gastronomica completa, dai fritti alle crescentine, dagli hamburger alla carne alla griglia, fino alla classica pizza e panini gourmet.
Anche quest’anno tornerà ad essere protagonista la musica, con una costellazione di band che spazieranno in ogni genere musicale, dal jazz al blues, fino al rock e al folk. Ogni angolo del centro si colorerà del ritmo travolgente della buona musica dal vivo, invitando i passanti al ballo e assicurando tanto divertimento, a grandi e piccini.
Tornano anche i mercatini dell’artigianato: banchetti di veri artisti del mestiere, pronti a proporre la loro oggettistica di grande qualità, realizzata minuziosamente con tutto l’estro e la creatività dei maestri d’arte.
.
.
Ma le sorprese non finiscono qui! La vera grande novità di questa edizione sarà la presenza di nuovi espositori artigianali, con maestri esperti che regaleranno l’emozione di riscoprire un’antica tradizione artigianale, che dal passato tornerà ad essere protagonista del nostro week end estivo.
Tutto questo è Spinalamberto: un fine settimana di piccoli grandi eventi, assolutamente da non perdere.
Per aggiornamenti e dettagli www.spinalamberto.it