Numero 51/2024

21 Dicembre 2024

Leffe, sponsor del Paw Chew Go Festival 2024, si fa nuovamente portavoce del connubio tra pizza e birra, promuovendo uno speciale contest pensato per dare una nuova veste grafica al classico cartone della pizza

Leffe, sponsor del Paw Chew Go Festival 2024, si fa nuovamente portavoce del connubio tra pizza e birra, promuovendo uno speciale contest pensato per dare una nuova veste grafica al classico cartone della pizza

Condividi, stampa o traduci: X

 

Leffe continua a sostenere iniziative legate al mondo della pizza, che simboleggia la cucina italiana nel mondo e, dopo la dichiarazione d’amore alla pizza di Luca Barcellona a Napoli durante il giorno di San Valentino e la partecipazione a Bufala Fest, partecipa come sponsor a Paw Chew Go Festival 2024, il più grande festival indipendente di illustrazione di Milano, in programma 30 novembre e 1° dicembre a BASE, uno dei più vivaci centri culturali meneghini.

Durante la kermesse si sono svolte mostre, workshop e incontri e sono stati presenti oltre 200 talenti. Tra questi, coloro che hanno presentato il proprio progetto nelle settimane precedenti al Festival, hanno potuto partecipare al divertente contest, Pizza Box Award 2024, realizzato in collaborazione con Leffe, che, insieme al resto della giuria, ha premiato l’artista che è stato in grado di rinnovare, dal punto di vista grafico, un oggetto impersonale, come il cartone della pizza, trasformandolo in un contenitore originale e colorato; cercando di renderlo il più possibile vicino a ciò che le persone vogliono quando pensano alla pizza: bello, genuino, autentico, gioioso e goloso. L’illustrazione vincitrice ha incarnato perfettamente lo spirito di Leffe e, il vincitore, oltre a ricevere 1.000 euro in palio, vedrà la sua creazione stampata su più di 150.000 cartoni che verranno poi utilizzati nelle pizzerie partner di Leffe.

In questo contesto non poteva mancare Leffe: la pizza e la birra sono un abbinamento perfetto e così si realizza pienamente la missione del brand. Si sa che in cucina anche “l’occhio vuole la sua parte”: come si può permettere che uno dei piatti italiani più amati e acclamati in tutto il mondo venga servito in cartoni che sono uguali da 60 anni e che, a livello estetico, non piacciono neanche ai consumatori?

Leffe partecipa per dare un concreto sostegno e realizzare un cambiamento dal punto di vista artistico, con l’intento di creare dei cartoni della pizza belli tanto quanto è squisita la ricetta al loro interno. Durante la manifestazione, oltre a offrire goodie bags agli artisti presenti e agli organizzatori, Leffe è stato membro della giuria e ha valutato gli artwork, conferendo la “Menzione Speciale Leffe”. La grafica vincitrice, inoltre, sarà poi usata per una fantastica Limited Edition.

Noi di Leffe siamo da sempre fieri sostenitori della cucina locale e abbiamo deciso di partecipare a questa manifestazione culturale, che richiama personalità del mondo artistico. Partendo da una semplice osservazione e, cioè, che i cartoni della pizza siano oggettivamente poco accattivanti, abbiamo pensato che sarebbe stato un ottimo contributo quello di dare una nuova veste grafica al piatto che, tra tutti, rappresenta al meglio l’italianità e l’autenticità del Bel Paese. Non c’era un modo migliore per festeggiare il piatto più amato. Siamo sempre felici di essere coinvolti in progetti e iniziative che abbiano un riscontro positivo” è quanto ha dichiarato Solène Burgart, Leffe Senior Brand Manager per AB InBev Italia.

Il brand dimostra così il suo amore per la pizza e lo fa in una delle cornici artistiche più importanti di Milano e in Europa.

 

Condividi, stampa o traduci: X