Numero 13/2024

28 Marzo 2024

L’Oktoberfest sbarca a Torino: 16 giorni di festa bavarese al Parco della Pellerina

L’Oktoberfest sbarca a Torino: 16 giorni di festa bavarese al Parco della Pellerina

Condividi, stampa o traduci: X

 

Lo spirito di Monaco di Baviera arriva a Torino: l’Oktoberfest, uno dei più grandi festival popolari al mondo, si terrà al Parco della Pellerina da metà ottobre per 16 giorni e tre weekend. Un evento che gli amanti della birra, della musica e della festa non dovranno farsi sfuggire.

E’ stato stimato che l’Oktoberfest a Torino, per i cui dettagli il Comune e gli organizzatori si stanno accordando proprio in questi giorni e che dovrebbe essere allestito nell’area fra corso Appio Claudio e corso Lecce, potrebbe radunare almeno 150.000 visitatori che avranno la possibilità di gustare la birra tedesca in boccali da litro, immergersi in un’atmosfera di festa e convivialità e partecipare a un ricco programma di iniziative musicali, balli della tradizione e incontri organizzati per l’occasione. Il tutto in un clima e in un’ambientazione tipicamente bavaresi.

Padiglioni coperti e un garden all’aperto saranno allestiti appositamente per creare un vero e proprio angolo di Monaco nel cuore di Torino. Ma l’Oktoberfest torinese, che sotto la Mole, diversi anni fa, è stato di casa per qualche edizione al Lingotto, sarà, a quanto pare, un evento in grande stile: con centinaia di tavoli a disposizione degli avventori, spazi per gli incontri e gli eventi collaterali, il tutto distribuito su un’area di 6mila metri quadrati. E in vista del grande appuntamento servirà una grande quantità di personale tra camerieri, addetti alla sicurezza e in cucina, che verrà reclutato presumibilmente in estate.

L’evento è organizzato da Partners Eventi srl, che aveva già promosso un’analoga rassegna a Cuneo, in collaborazione con la Città di Torino. Partner unico della manifestazione è Paulaner, uno dei sei storici birrifici di Monaco. L’Oktoberfest di Torino si aggiunge alle altre edizioni che si svolgono in diverse città del mondo come Madrid, Parigi e New York.

 

Condividi, stampa o traduci: X