Numero 13/2025

26 Marzo 2025

Maltese lancia Identibeer: il primo quiz interattivo per scoprire la birra artigianale perfetta

Maltese lancia Identibeer: il primo quiz interattivo per scoprire la birra artigianale perfetta

Condividi, stampa o traduci: X

 

Maltese, l’e-commerce di riferimento per gli amanti della birra artigianale, introduce Identibeer, un’innovativa funzionalità che unisce la competenza dei beer sommelier alle più avanzate tecnologie di analisi dati.

Identibeer è un quiz interattivo – basato su modelli di intelligenza artificiale – che guida gli utenti nella scelta della birra perfetta, raccogliendo informazioni su gusti personali, preferenze aromatiche e contesti conviviali ideali. Al termine del test, il sistema suggerisce una selezione di birre artigianali su misura, rendendo l’esperienza di acquisto più semplice, divertente e personalizzata.

 

Nessun altro player in ambito brassicolo offre un servizio simile, ci teniamo a mettere sempre al centro del servizio la nostra prospettiva ‘digital’ e il nostro know-how di comunicatori, al netto della bontà dei prodotti – commenta Massimiliano Gusmeo, CEO di Malteseabbiamo voluto ricreare l’esperienza di una degustazione guidata da un esperto, ma comodamente da casa, in pochi clic“.

Che si tratti di un neofita alla ricerca del primo assaggio o di un appassionato desideroso di nuove scoperte, Identibeer trasforma le scelte di ogni utente in un percorso unico e coinvolgente.

Per maggiori informazioni e per fare il test, visita: https://maltese.beer/pages/quiz.

 

 

 

Condividi, stampa o traduci: X

Massimo Prandi
Info autore

Massimo Prandi

Un Albese cresciuto tra i tini di fermentazione di vino, birra e… non solo! Sono enologo e tecnologo alimentare, più per vocazione che per professione. Amo lavorare nelle cantine e nei birrifici, sperimentare nuove possibilità, insegnare (ad oggi sono docente al corso biennale “Mastro birraio” di Torino e docente di area tecnica presso l’IIS Umberto Primo – la celeberrima Scuola Enologica di Alba) e comunicare con passione e rigore scientifico tutto ciò che riguarda il mio lavoro. Grazie ad un po’ di gavetta e qualche delusione nella divulgazione sul web, ma soprattutto alla comune passione e dedizione di tanti amici che amano la birra, ho gettato le basi per far nascere e crescere questo portale. Non posso descrivere quante soddisfazioni mi dona! Ma non solo, sono impegnato nell’avvio di un birrificio agricolo con produzione delle materie prime (cereali e luppoli) e trasformazione completamente a filiera aziendale (maltazione compresa): presto ne sentirete parlare!