Numero 30/2023

25 Luglio 2023

Michele Solimando (Rebeers) tra i premiati della terza edizione del Destination Marketing Awards

Michele Solimando (Rebeers) tra i premiati della terza edizione del Destination Marketing Awards

Condividi, stampa o traduci: X

 

A Manfredonia, uno dei comuni garganici presso cui si sono svolti gli eventi promossi dalla Fondazione Re Manfredi, in occasione del trentennale dell’omonimo premio Re Manfredi, non sono mancati anche nuovi contenitori culturali come il Festival delle Terre d’Acqua accompagnato dalla terza edizione del Destination Marketing Awards.
Tanti i nomi che si sono contraddistinti a livello nazionale che hanno preso parte alle serate ricevendo un prestigioso riconoscimento: tra i dieci partecipanti della prima serata ad essere premiato c’è stato anche Michele Solimando, irraio e co-founder del birrificio foggiano Rebeers con Giovanni Simeone.
Destination Marketing Awards è stato un’occasione per rendere pubblico omaggio e riconoscere l’impegno profuso da svariati professionisti nell’opera di valorizzazione delle destinazioni turistiche territoriali, dal Gargano alla Puglia per arrivare all’intero Sud Italia.
Nello specifico, Michele si è contraddistinto per essere riuscito nell’impresa impossibile di trasformare il malto di grano duro allo stato liquido così da far nascere la “sua bionda” che è un omaggio all’intero Tavoliere delle Puglie: la birra Fovea è un’eccellenza pluripremiata oggi ineguagliabile e unica al mondo.
“La genesi della birra Fovea è stata lunga e travagliata ma prodiga di soddisfazioni –  così Solimando dopo aver ricevuto il riconoscimento sul palco della Fondazione Re Manfredi – oggi posso tranquillamente affermare che rappresenta una duplice innovazione: nel mondo del grano duro, trasformato in forma liquida, e nel mondo della birra, ritenuta (così) pressoché impossibile da farsi”.
E ancora: “I riconoscimenti gratificano e ricompensano delle preoccupazioni, ansie e rischi che ci si assume nel generare qualcosa di nuovo e innovativo. Ma, soprattutto, stimolano ad andare ancora oltre, com’è già in programma di fare, in casa Rebeers”.

 

Condividi, stampa o traduci: X